L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie C, sarà di scena al PalaDavolos contro l’Olympia Basket Comiso (palla a due alle ore 18). Sfida che vale il primato solitario in classifica. I due team sono appaiati, in graduatoria, a quota 12 punti (6 vittorie e una sconfitta). […]
Catania, Antonio Condorelli scrive che un bimbo sarebbe annegato alla Playa nell’indifferenza generale
Pubblicato il 27 Agosto 2012
di iena incredula
Da livesicilia.it vi proponiamo la lettura di questo agghiacciante articolo che reca la firma del nostro collega e amico Antonio Condorelli. Sembra assurdo ma anche nella nostra terra, per antonomasia considerata luogo in cui i valori dell’accoglienza e della solidarietà hanno riempito le pagine di storia, si verificano fatti del genere! Non lo possiamo accettare, non ci vogliamo credere!
“Catania. Playa, bambino muore annegato e nessuno interviene
Lunedì 27 Agosto 2012 09:32 di Antonio Condorelli
Il corpo di un bimbo di 8 anni è stato trascinato dalle correnti fino in spiaggia, nella seconda spiaggia libera de la Playa. Nessuno è intervenuto, il piccolo poteva essere salvato.
Un bambino di appena 8 anni è annegato ieri alla Playa, nella spiaggia libera n.2, ma il corpo è stato ritrovato privo di vita, dopo essere stato trascinato dalle correnti, davanti al lido dei carabinieri. Secondo le prime ricostruzioni degli investigatori il bambino, figlio di una giovane coppia di migranti extracomunitari, aveva pranzato sulla spiaggia libera e poi, intorno alle 14.00, sarebbe sfuggito al controllo dei genitori che non si sarebbero accorti del suo allontanamento. Due le ipotesi sulle cause del decesso: l’annegamento o il malore.
Certo è che tra le migliaia di bagnanti domenicali che affollano i lidi della Playa nessuno è intervenuto. Il corpo del bambino, dopo l’annegamento, è stato trascinato davanti a 5 tra i più affollati stabilimenti balneari dell’intera costa ionica: è questa la tragedia nella tragedia dell’ultima domenica di agosto tutta catanese”. Clicca e leggi anche alla fonte su livesicilia.it
Lascia un commento