di iena incredula
Da livesicilia.it vi proponiamo la lettura di questo agghiacciante articolo che reca la firma del nostro collega e amico Antonio Condorelli. Sembra assurdo ma anche nella nostra terra, per antonomasia considerata luogo in cui i valori dell’accoglienza e della solidarietà hanno riempito le pagine di storia, si verificano fatti del genere! Non lo possiamo accettare, non ci vogliamo credere!
Il corpo di un bimbo di 8 anni è stato trascinato dalle correnti fino in spiaggia, nella seconda spiaggia libera de la Playa. Nessuno è intervenuto, il piccolo poteva essere salvato.
Un bambino di appena 8 anni è annegato ieri alla Playa, nella spiaggia libera n.2, ma il corpo è stato ritrovato privo di vita, dopo essere stato trascinato dalle correnti, davanti al lido dei carabinieri. Secondo le prime ricostruzioni degli investigatori il bambino, figlio di una giovane coppia di migranti extracomunitari, aveva pranzato sulla spiaggia libera e poi, intorno alle 14.00, sarebbe sfuggito al controllo dei genitori che non si sarebbero accorti del suo allontanamento. Due le ipotesi sulle cause del decesso: l’annegamento o il malore.
Certo è che tra le migliaia di bagnanti domenicali che affollano i lidi della Playa nessuno è intervenuto. Il corpo del bambino, dopo l’annegamento, è stato trascinato davanti a 5 tra i più affollati stabilimenti balneari dell’intera costa ionica: è questa la tragedia nella tragedia dell’ultima domenica di agosto tutta catanese”. Clicca e leggi anche alla fonte su livesicilia.it
“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c'è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente…
Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall'associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il…
Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell'associazione. "IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL…
Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA…
Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel…
COMUNICATO STAMPA Biblioteca Navarria Crifò: domani, venerdì 20 febbraio a Catania la presentazione del libro…