La “frontiera” della “truffa politica” rappresentata dall’amministrazione Trantino si misura anche nel mito della cosiddetta “legalità”. Un tema sbandierato dal “sindaco-sceriffo”, con tante iniziative mediatiche al limite del ridicolo, dalla presenza in Tivvù “negli studi amici” alle “performance” tragicomiche sui social, con una campionaria di insulti, sarcasmi e “sermoni” per questioni fondamentali: quali? Ad esempio, […]
Catania Award: premiato poliziotto “antifurto”. A quando il “premio antispreco denaro pubblico”? A quando lo scioglimento del contratto del Tribunale Lavoro?
Pubblicato il 20 Luglio 2013
In occasione dell’ennesimo incontro a Palazzo degli Elefanti, rivolgiamo -misericordiosi- una domanda…
di iena miscredente marco benanti
Comunicato dal comune:
“Lunedì elefantino d’argento a Assistente capo poliziaSarà consegnato dal sindaco Bianco, alla presenza del questore Longo, a Ivan Lombardo, che ha arrestato una coppia specializzata nei furti delle valige dei turisti dalle auto
Lunedì 22 alle ore 11 nel Salone Bellini di Palazzo degli elefanti, il sindaco di Catania Enzo Bianco, alla presenza del questore Salvo Longo, consegnerà all’Assistente capo Ivan Lombardo, che ha arrestato una coppia specializzata nei furti delle valige dei turisti dalle auto, un elefantino d’argento in segno di riconoscenza da parte della città.”Teniamo molto a questa iniziativa – ha detto Bianco – che non rimarrà, comunque, isolata: l’elefantino, simbolo della nostra città, sarà infatti consegnato ai Catanesi ritenuti particolarmente meritevoli perché si sono distinti in azioni che possano essere d’esempio per la cittadinanza”.”
Bene, bravi, bis! Ancora un “colpaccio” di Enzo Wayne White. Fondamentale fermare chi ruba nelle valige dei turisti. Da applausi, che dico da comunicato stampa!
Ma ci domandiamo: che fare quando una montagna di denaro pubblico (800 mila euro l’anno) finisce, con una locazione d’oro come nel caso del tribunale lavoro, nelle tasche di un noto imprenditore, come Toscano Domenico? Mantenere le promesse (elettorali) e chiudere con questo scandalo, organizzando a tal proposito un premio apposito, oppure girarsi dall’altra parte?http://www.ienesiciliane.it/cronaca/11398-catania-il-circolo-degli-amici-vince-a-settembre-avvocato-anche-tu-nel-sottoscala-lavoro-una-giustizia-nel-sottoscala.html. Certo la giustizia catanese sembra dire che è tutto a posto, ok il prezzo è giusto, si direbbe.
Eccellentissimo Sindaco: la giustizia vuole una risposta. Altrimenti, finisce a mare…la giustizia con tutta la statua!
Lascia un commento