di iena politica antibenantiana
Famiglia, lavoro, Patria, Europa e diritto alla vita. Il Nuovo Centrodestra di Angelino Alfano mette sul tavolo i temi concreti che stanno a cuore agli italiani e lascia alle spalle la politica dei gossip che ha caratterizzato l’ormai accantonato Popolo della Libertà. E probabilmente è per questo che, in un momento di totale sfiducia verso la politica e i politici, “Le Ciminiere” di Catania sono gremite in ogni ordine di posti, tanto da costringere gli uomini della scorta ad un impegno quasi proibitivo. Anche perché a fine convention Alfano dedica del tempo a tutti i militanti presenti, concedendosi per foto e battute.
L’entusiasmo è tanto tra la folla, merito del leader del Nuovo Centrodestra che entra diritto al cuore dei problemi senza tergiversare. Qualche frecciata a Rosario Crocetta “il problema della Sicilia non sono i mutui da destinare alle coppie di fatto, che rispettiamo, ma ci sono priorità ben più importanti – chiosa Alfano- dal lavoro alle infrastrutture. E’ chiaro che per noi la famiglia è quella fondata da un uomo e una donna – aggiunge il ministro dell’Interno – com’è chiaro che per noi la vita va tutelata sin dal momento del concepimento, a partire da quando il cuoricino inizia a battere nel grembo materno. Su questi principi non accettiamo compromessi”. Alfano evidenziando la sincera amicizia che lo lega al sottosegretario all’Agricoltura Giuseppe Castiglione “artefice della grande partecipazione popolare”, lancia Catania capitale del NCD.
E quelli del nuovo centrodestra di Alfano sono numeri importanti in appena quattro mesi di vita. A sciorinarli dal palco è Sonia Grasso: “12.000 circoli in tutta Italia, 450 solo a Catania. Finalmente un partito – evidenzia la Grasso- che guarda in alto partendo dalla base”.
“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c'è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente…
Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall'associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il…
Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell'associazione. "IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL…
Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA…
Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel…
COMUNICATO STAMPA Biblioteca Navarria Crifò: domani, venerdì 20 febbraio a Catania la presentazione del libro…