La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina, sarà in scena fino al 2 febbraio. La storia, tratta dal testo di Ronald Harwood, racconta la vita del grande direttore d’orchestra Wilhelm Furtwangler, interpretato da Stefano Santospago. foto di Antonio Parrinello. Catania, 20 gennaio – La Sala Verga del Teatro Stabile di Catania ospiterà […]
Catania “bellezze turistiche alla munnizza”: il centro storico ancora invaso dai rifiuti!
Pubblicato il 19 Aprile 2013
Giro in mattinata, fra le vie del “cuore cittadino” dove ancora si “contano i feriti” dopo l’ultima protesta dei netturbini…di iena bighellona
Guardate queste foto: sono state scattate fra via Garibaldi, via Plebiscito, attorno al Castello Ursino. Ma c’è anche di peggio.
Sul tema è intervenuto anche Francesco Navarria, presidente della commissione partecipate con delega alla nettezza urbana.
“L’intero centro storico sta vivendo il dramma rifiuti” E’ questo il giudizio di Navarria.
Stancanelli –dichiara lo stesso Presidente- è stato molto abili sin ora a spostare l’attenzione su alcuni temi urbanistici, rifiutando il confronto sul vero problema in cui versa il Comune di Catania, e cioè la condizione di dissesto finanziario.La gravissima situazione finanziaria, che ancora oggi il sindaco sotto campagna elettorale intende nascondere, è provata dalle difficoltà nel pagamento degli stipendi alla ditta che si occupa della raccolta dei rifiuti e dai milioni di euro di debiti che continuano ad aumentare senza che il Comune riesca a fronteggiarli.Per questo chiediamo al sindaco di riferire in aula sulle reali condizioni economiche in cui dell’ente e sulla delibera di pre-dissesto necessaria per accedere al fondo salva enti.
Sul tema, in particolare sullo sciopero dei netturbini, è intervenuto anche il candidato sindaco Maurizio Caserta:
“ciò che sta accadendo nelle strade di Catania è insopportabile. Da quanto vediamo in queste ore, si deduce che il sistema di gestione dei rifiuti non funziona come dovrebbe. Noi attraverso gli incontri con i cittadini abbiamo rilevato molti malfunzionamenti che denunceremo nei prossimi giorni. L’amministrazione comunale si adoperi al più presto per trovare una soluzione, che non sia solo a breve termine”.
Lascia un commento