Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza di autorità civili, religiose e militari si terrà la 28^ cerimonia di conferimento della Candelora d’oro 2025, assegnata quest’anno all’attore Tuccio Musumeci, decano degli artisti teatrali siciliani simbolo della catanesità. “La Città di Catania -ha detto il sindaco Enrico Trantino […]
Catania “botto elettorale”, l’elezione di Bianco al Tar: domani il verdetto. E guardate chi sono le parti resistenti e gli avvocati…
Pubblicato il 27 Febbraio 2014
Stamane udienza e viene fuori che…di iena giudiziaria del “Caso Catania”Udienza stamane al Tribunale Amministrativo (vedi link)http://www.ienesiciliane.it/cronaca/13767-catania-cronaca-botto-elettorale-stamane-udienza-al-tar-per-ricorso-dellavv-patane.html
davanti ai giudici della prima sezione (Presidente dott.ssa Boscarino, relatore Trebastoni) hanno discusso gli avvocati delle parti. Da un lato per l’avv. Angelo Patanè l’avv. Giacomo Gargano, dall’altra per Enzo Bianco l’avv. Andrea Scuderi (già assessore della giunta Bianco negli anni Novanta) e il prof. Fabio Cintioli, illustre docente che fra l’altro è l’avvocato del sostituto procuratore Giuseppe Gennaro al Consiglio di Stato per la vicenda della nomina del Procuratore della Repubblica a Catania.
Parti resistenti al ricorso sono anche il consigliere comunale Elena Ragusa (con l’avv. Angela Ragusa), il comune di Catania (con l’avv. Rosario Russo), il consigliere comunale Francesco Salvatore Trichini (con l’avv.Fabio Gaetano Cavallaro) e il consigliere comunale Nicolò Notarbartolo (con l’avv. Giovanni Mania). Quindi, a difesa dell’elezione di Bianco si è posto anche il consigliere Notarbartolo, esponente politico legato all’on. Giuseppe Berretta. Quel Berretta che per mesi contrastò la candidatura di Bianco, per il metodo (le primarie, le primarie…) e il sistema delle alleanze (il “vecchio” contro il “nuovo”?). Politicamente la coerenza viene prima di tutto, si direbbe.
L’esito è previsto per domani.
Lascia un commento