Catania, caos auto e “scienziati del traffico” bis: chi si è portato via i cappucci della segnaletica dell’ex piazza Alcalà? S’indaghi!

Leggi l'articolo completo

Dopo quanto da noi scritto ieri, pronta presa di posizione dell’amministrazione comunale, con tanto di comunicato ufficiale. E si pongono problemi seri, mica quisquillie…

e intanto su “LaSicilia” addirittura si ironizza sulla vicenda. Un atteggiamento che non dovrebbe essere accettato o al massimo “reincappucciato”!…

di iena “incappucciata”Ieri abbiamo scritto -mostrando le foto- quanto sta accadendo in uno snodo centrale del traffico catanese, posto in uno degli ingressi cittadini (guarda link)http://www.ienesiciliane.it/cronaca/13384-catania-caos-auto-e-scienziati-del-traffico-a-piazza-alcala-come-in-un-film-di-mel-brooks.htmlIeri sera dall’ufficio stampa di Palazzo degli Elefanti è arrivato il seguente comunicato:“traffico: temporanei problemi circolazione nella zona di piazza Borsellino

I lavori saranno completati all’inizio della prossima settimana con la rimozione del diaframma che impedisce l’accesso diretto dalla via Mulino Santa Lucia alla via Cristoforo Colombo

L’Ufficio traffico urbano ha pronta un’ordinanza per riportare, come richiesto anche dagli abitanti della zona, il doppio senso di circolazione nel tratto di via Mulino Santa Lucia che da piazza Borsellino va verso via Cristoforo Colombo. In questi giorni sono stati compiuti alcuni lavori che saranno completati all’inizio della prossima settimana con la rimozione del diaframma che attualmente impedisce l’accesso diretto alla via Cristoforo Colombo.

“È stata anche posizionata – ha spiegato l’assessore alla Viabilità Rosario D’Agata – la nuova segnaletica, che prevede, per esempio, il doppio senso di circolazione in via Alcalà. A quanto pare però, ignoti avrebbero rimosso i cappucci posti sulla segnaletica e questo ha causato temporanei problemi alla circolazione. È stata comunque avviata un’indagine per stabilire eventuali responsabilità”.”

Oggi la vicenda è finita sulla prima pagina de “La Sicilia” (guarda foto): nella cronaca di Catania si è riferito del comunicato dell’amministrazione, con una domanda: “se mancano però certezze sui segnali stradali, dove si deve andare?”

Ironia? Ma come si permettono? Come si potrebbe mai prendere in giro questa nuova “pagina” della “primavera” catanese? Ora siamo sicuri -grazie anche all’indagine- si saprà presto tutto, e i cappucci torneranno al loro posto.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

ALFA, DOMANI BIG MATCH A COMISO

L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…

12 ore ago

BLACK FRIDAY, TUTTE LE INSIDIE PER I CONSUMATORI E COME DIFENDERSI

COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…

12 ore ago

Aeroporto, Cisl Catania: “Sul Masterplan 2030 confronto necessario con le confederazioni sindacali”

Il dibattito sul Piano di riqualificazione dello scalo   Attanasio: «Quali intersezioni con PUDM e PUA…

12 ore ago

AST, NUOVA INTERROGAZIONE DEI DEPUTATI MPA: “ANCORA IN ATTESA DELLA RISPOSTA ALLA PRECEDENTE”

Una nuova e articolata interrogazione parlamentare riguardo al futuro dell’Azienda Siciliana Trasporti è stata presentata,…

12 ore ago

IL MARE DI OGNINA PRIVATIZZATO: PERSINO L’AMMINISTRAZIONE TRANTINO SI OPPONE!

OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là…

1 giorno ago

Catania, Regione: concessione Ognina rilasciata legittimamente, ma pronti a revoca se Comune presenta formale richiesta con documentazione

La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di…

1 giorno ago