Fu Evento, fu bello, fu “sinistro”, fu…applauso.Ma ci fu anche…di iena antiminchiateChe notte, quella notte.
Il catanese – improvvisamente “imbiancatosi” per “scelta di vita”- si è ritrovato in piazza. A festeggiare, con la “sua” amministrazione, l’anno nuovo. Pronto, naturalmente, a dire fra qualche tempo -all’ennesimo “giro di valzer politico”- che lui quella sera non c’era. Anzi, che Enzo Bianco non gli è mai piaciuto.
Che volete farci: Catania è città di teatranti. Simpatici teatranti. Pronti a salire dove conviene loro. Basta che a loro -come singoli- vada bene. Per il loro interesse privato.
Insomma, si può fare quel che si vuole, dire, non dire, mentire, saltare da “destra” a “sinistra”, da “sinistra” a “destra”. Come fu? “Francia o Spagna purchè se magna”.
Volete che non ci siano state migliaia e migliaia di catanesi? Massì, anche di più, chi fudda (talìa foto)!
C’hanno messo pure un “Bella Ciao”, tanto i partigiani -quelli veri- non si possono difendere.
Al massimo ci sono quattro “cantori di regime” che devono campare. C’è crisi, si devono pagare le bollette. E le paste la domenica.
Poi, ci sono stati -in quello baillamme di minchiate, musiche e balletti- magari i botti (e qualcuno aveva sollecitato attenzione sul “tema” sul quotidiano locale, ma tant’è). Meglio “i bummi” di fronte al Municipio, trasformato alla bisogna (guardate la sequenza in alto). Sotto gli occhi e altro dei carabinieri! Proprio così: siamo non siamo nella legalità catanese! Chi ne dubita è mandato: per mandare dove meritano i “cantori di regime” il tempo è già scaduto.
Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza…
Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi,…
“La Cgil di Catania continuerà a lavorare attivamente affinché i cittadini votino “sì” ai cinque…
La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…
La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…
La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…