Enrico Trantino voleva fare di tutto (Il DJ sicuramente)tranne che il sindaco di Catania. Ne era a conoscenza già Omero che lo rivelò, nell’Odissea, parente di Polifemo. Quindi, anche lui Ciclope.
“Fare il Sindaco gli costerà un occhio della testa!” Lo potrà fare solo una volta. Meno male.
Non serve Celestino per fare questa profezia, in quanto, il Nostro, è riuscito a posizionarsi sulla punta del faraglione dell’ottanta percento degli elettori catanesi. Certo, c’è voluto un grosso impegno intendiamoci! Per ottenere questi risultati, ci vuole proprio un gran talento.
Ma, colpo di scena, poche notti or sono, mentre Biol lava e Ava e Mastrolindo erano intenti a fare Spic&Span, senza neanche chiedere a nessuno di dimettersi da una partecipata, l’uomo solo al comando ha portato a casa un bottino di inestimabile valore! Ma che dico un bottino! Un botto !Altro che bomba Sinner! (Lettore, ‘a scusari” ma tu, u sai cu sù i chistiani” ?) Squillino le trombe, trombino le Squillo taratattatattatà. Capodanno in Musica ?ACCATANIA si farà !!!Finché la barca và. Orietta Berti ci sarà.
Ma scusi Signora Grazia, ma lasci perdere che Lei è sacrificabile (come tutte le Partite Iva del resto ) e Piazza (saputa sentiri ) “Castello Ursino” non avrà né Maxi schermo né serata con “DJ prostata”, ma vuole mettere che con un paio di milioni di euri Catania, la potrà vedere in TV? Finalmente tutto il mondo verrà a conoscenza di questa splendida cittadina vicina alla notissima Ambelia! E a sapiti na cosa !? Al Comune, non costerà un centesimo, aqquesto giro, paga Paliemmo !!!? Cheppoi tra 365 gionni esatti, si riprenderà la scena su Canale 5.Con una partecipata in più? Forza Italia! Forza Mediaset! Forza Tutti! E mi raccomando, non facciamo mancare le brioches.
Lo so lo so… ora comincerete a rompere i marroni: e le strade sono mulattiere; e la munnizza; e la Playa c’è la fogna; e da noi manca la luce; e la pescheria è morta; con le ZTL stiamo fallendo. e, e, e, eeeeeeehhhh! Eh Muti ! Che tra poco inizia lo spettacolo! Con Federica e con Rovazzi, Capodanno con i ….. ( chi indovina la rima vince la mucca Carolina)
Nsomma, devo essere sincero ? A questo giro, io al sindaco gli dico bravo. Siete rimasti a bocca aperta vero? E chiudetela ! (Tu no Monica)
E scusate, ha portato a casa una bella festa, non ha speso un solo euri, mi ha visto la Panicucci e mi ha sorriso alla conferenza stampa più sveltina del mondo, ( la prossima volta che la fate presiedere dal frettoloso Vicesindaco La Greca giuro che mi lego al Liotro per somma protesta) Come ? Perché !? Ma come perché !!!L’ha fatta finire subito chemmanco il numero di telefono gli ho potuto chiedere alla Panicucci!!!
No và ! E ragazzi ! Solo chi come me conserva ancora a casa Postalmarket con le pagine dell’intimo appiccicate tra loro può capire… ma io dico…”che fretta ccera” maledetta insalatiera, (infatti non me avevo una a portata di mano) di liquidare subito noi Blogger, giornalisti, assessori e presidenti presenti ?Misteri dentro dal Comune.
Come dice scusi ? Si dico allei…ahhh “non è cosa sua” …!? E vabbè, quanto siamo pignoli. E bastardi. Ma di questo passo…
Certo, mi sarebbe piaciuto chiedere alla Panicucci: “Fede, ti andrebbe di essere arrestati per schiamazzi notturni durante un tuo orgasmo?”
Per ritorsione geometrica non proporrò a nessuno degli assessori un triangolo con una ragazza cubo.
Torniamo a stasera và…Capodanno, ci sarà la musica, ci sarà Grelmos. ragazza talentuosa. Musica per gli occhi ( le orecchie possono attendere).
Ci saranno Paola e Chiara, che non mi hanno mai dedicato niente, (ma io a voglia di dediche che gli ho fatto! ).
Ci sarà Gigi ! (E la Cremeria ?). Ci saranno migliaia di Masochisti che riempiranno ciò che rimane (come spazi) di Piazza Duomo, ci sarà….l’anno che verrà.
Tanti Auguri a tutti.
Maurizio Loritto.
Scriveva Pippo Fava che Catania è una “puttana”, una prostituta abituata a vendersi per denaro…
Arriva, come ogni anno, il 5 gennaio, con la "Caserma Antimafiosa" e tutto il resto…
La “Liberazione” dall'incubo (nei fantasmi degli ex “emarginati” della destra all'italiana) vede una battuta d'arresto:…
di Marco Iacona Che 2025 o che futuro sarà? Per il mondo intendo dire (sì,…
«Dopo aver denunciato, sia per iscritto che attraverso i media, le numerose difficoltà che affliggono…
“Il grave atto di violenza consumato a Catania alla Vigilia di Natale è un episodio…