Catania, casino’ abusivo scoperto dalle “Fiamme Gialle”: 25 persone denunciate

Leggi l'articolo completo

La “febbre” del gioco d’azzardo sotto l’Etna…ecco cosa può accadere…

a cura di Iena in Divisa

La scorsa notte, i militari della Guardia di Finanza di Catania, nell’ambito di mirati servizi finalizzati a frenare il dilagante fenomeno del gioco d’azzardo, hanno scoperto nelle sale di un lussuoso albergo (da poco tempo inaugurato) vicino la Riviera dei Ciclopi di Acireale un vero e proprio Casinò, dove si stava svolgendo un torneo illegale di Poker Texas Hold’Em. Scopo di tale gioco è vincere il piatto, cioè le puntate fatte nel corso di una mano. Due invece i modi per incassare: essere l’ultimo giocatore in gioco o avere la mano più alta nel caso in cui si rimanga più di un giocatore.

I finanzieri da alcuni giorni avevano notato una strano movimento di auto lussuose nei plessi dell’hotel; così un finanziere in borghese, dotato di smartphone e col pretesto di chiedere informazioni sui prezzi delle camere, riusciva ad entrare nella sala adibita, dal direttore dell’hotel, al gioco clandestino riprendendo il tutto e constatando cosa effettivamente avveniva. Così faceva intervenire gli altri colleghi per “bloccare” complessivamente 25 persone. Tutte denunciate per gioco illegale, tra cui due organizzatori, sprovvisti della prevista autorizzazione rilasciata dall’ AAMS (Amministrazione Autonoma Monopoli di Stato) ed il direttore dell’albergo per avere messo a disposizione la sala.

Un torneo dal “monte premi” davvero ricco che aveva fatto gola inizialmente a circa 180 partecipanti provenienti da ogni parte della Sicilia. Sequestrato il ricco bottino di 92.000 €, che sarebbe stato successivamente suddiviso tra i vincitori. Unitamente ai proventi illeciti è stato, inoltre, sequestrato tutto il materiale utilizzato per dar vita alla competizione quali fiches e tavoli da gioco.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Mafia e Antimafia a Catania: il Pd invita a non “delegare alla magistratura”, ecco magari facendo più attenzione. Anche il Pd

comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…

10 ore ago

“STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. Lunedì 3 marzo alla Geotrans un confronto aperto della Fiom sulle prospettive del sito di Catania

”STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. È questo il titolo del “confronto aperto sulle prospettive del…

10 ore ago

Sergio Gerasi tra gli ospiti più attesi di Etna Comics 2025

Quattro giorni in area Comics per condividere con gli appassionati le sue esperienze su Dylan…

10 ore ago

Sinistra Italiana: Operazione Mercurio ennesima vergogna siciliana!

comunicato stampa Ancora una volta sono gli accordi tra mafia e politica a infangare la…

1 giorno ago

Trasporti: Fita Cna Sicilia, produzioni penalizzate dal balzello ETS

Palermo, 24 febbraio 2025 – “Come si penalizzano le produzioni agricole e industriali siciliane? Mettendo…

1 giorno ago