FILCTEM, UILTEC, UGL e CISAL di Catania
Comunicato stampa
Non cessano le preoccupazioni per il futuro della Pfizer a Catania, e adesso FILCTEM, UILTEC, UGL e CISAL provinciali passano dalla fase di confronto alla protesta vera e propria, con un sit in che si terrà giovedì 21 novembre, dalle 13,30 alle 15,30, davanti all’azienda, nella Zona industriale.
I sindacati lo avevano già preannunciato nel corso dell’ultima assemblea: “Se la multinazionale non ci rassicura sulle sue intenzioni a proposito delle politiche di “sfoltimento” che mirano a tagliare posti di lavoro, passeremo alla protesta”. E così è stato.
Nelle scorse settimane, tutte le sigle di categoria avevano chiesto alla direzione aziendale una “maggiore apertura”. I vertici aziendali della compagnia, a proposito del lancio di un programma pluriennale di riallineamento dei costi a livello aziendale, avevano accennato a “efficienze operative, modifiche alla struttura della rete e miglioramenti del portafoglio prodotti”. Da qui il timore di FILCTEM, UILTEC, UGL e CISAL che la Pfizer di Catania sia destinata, a breve, a un ridimensionamento.
Al via il Taormina Food Expo 2024, dal 21 al 24 novembre, presso il Palazzo…
“Ci hanno nascosto Danilo Dolci”: è il titolo del libro scritto da Giuseppe Maurizio Piscopo e pubblicato…
«Diventa sempre più critica la circolazione stradale nei pressi della grande rotatoria della zona industriale…
"Accogliamo con grande soddisfazione l’approvazione in Commissione Salute dell'ARS dello stanziamento di fondi destinati a…
Catania, 19 novembre 2024 - Il 17 ottobre scorso la Regione Sicilia ha rilasciato la…
Nella foto: tavolo con prefetta, CGIL, SPI e AUSER di Catania Comunicato stampa Sapere…