Memoria storica: era il 12 gennaio 2013….e il candidato di centrosinistracentro diceva…che “primavera gelata” è calata sulla città….di iena memoria d’elefante
Un anno fa, a quest’ora, Catania vedeva e commentava le immagini del “cambiamento” che stava per arrivare. Così si sperava… Enzo Bianco aveva finito di presentarsi a Librino, in piazza dell’Elefante, per la partenza della sua candidatura, si era agli inizi della campagna elettorale…
http://www.ienesiciliane.it/politica/8777-catania-e-il-ritorno-di-enzo-per-palazzo-degli-elefanti-recuperiamo-le-periferie.htmlE a distanza di un anno? A Librino il “cambiamento” lo cercano. Nei “quartieri popolari” pure. Qualcuno pare si sia rivolto a Sant’Agata o alle lotterie.
Intanto, l’altro giorno Luciano Bruno, giovane collaboratore de “I Siciliani Giovani” ha denunciato di essere stato aggredito mentre faceva il suo lavoro proprio a Librino.
Che faccia e che facce hanno gli amministratori della “primavera”? L’assessore “a Librino” Rosario D’Agata che dice? Solo problemi di “ordine pubblico” o sarebbe ora di fare altro, di scegliere e fare politiche diverse, davvero diverse?Ai posteri la facile risposta….
“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c'è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente…
Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall'associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il…
Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell'associazione. "IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL…
Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA…
Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel…
COMUNICATO STAMPA Biblioteca Navarria Crifò: domani, venerdì 20 febbraio a Catania la presentazione del libro…