Retroscena in una pausa del processo d’appello dei “parcheggi”. L’ingegnere parla e sono “bombe”!di iena giudiziaria Marco Benanti
Ne sentivamo la mancanza. Dell’ing. D’Urso. In una città “ridotta” a dovere scegliere fra Stancanelli e il solito centrosinistra o affini ci vuole un pò di pepe, ci vuole qualcuno che “sa osare”, sa “volare alto”. Magari in elicottero. Proprio come l’ex direttore dell’ufficio speciale per l’emergenza traffico, già direttore generale del comune, un personaggio a tutto tondo, protagonista di una fase storica. Magari discussa, ma certamente viva. Insomma, frizzante!
E allora, in una pausa dell’udienza di oggi, gli abbiamo rivolto una “supplica”: “ing. torni a Catania. Non ci lasci con Stancanelli e i soliti volti del centrosinistra!” E lui, come un Van Basten dei bei tempi, ha dapprima…”dribblato”. Poi, ha detto: “Chi fa il sindaco? Ma è cosa dell’Udc. Sarà il giovane, quello, come si chiama… Sammartino”.
Sammartino lo ricordiamo è stato al centro di polemiche, in occasione della sua trionfale elezione all’Ars, arrivata con un “fiume” di voti. Davvero straordinario! (http://www.ienesiciliane.it/cronaca/8250-catania-voti-ed-elezioni-il-gapa-scrive-alla-redazione-di-report-il-neo-deputato-luca-sammartino-si-prende-meriti-non-suoi.html)
Del resto, l’ing. D’Urso è stato già candidato, nel 2006, alle regionali, proprio con l’Udc, in una leggendaria campagna elettorale! Ecco nella foto in alto l’indimenticabile spot!
“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c'è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente…
Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall'associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il…
Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell'associazione. "IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL…
Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA…
Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel…
COMUNICATO STAMPA Biblioteca Navarria Crifò: domani, venerdì 20 febbraio a Catania la presentazione del libro…