Incontro a Palermo, nei locali dell’assessorato alla Salute convocato dal Direttore Generale, Salvatore Iacolino con le associazioni di categoria che rappresentano la specialistica accreditata territoriale, avente per oggetto “esame e valutazione in ordine al Catalogo Unico Regionale”. Il Direttore Iacolino ha ribadito quanto era stato chiesto dal Presidente Schifani agli assessori alla Salute e all’Economia, […]
“Catania classe dirigente”, Ordine dei Medici: annullate le elezioni della componente medica del consiglio direttivo e del collegio dei revisori dei conti
Pubblicato il 03 Luglio 2019
(nella foto il presidente dell’odm prof. Diego Piazza)
Comunicato Stampa:
La dott.ssa Miceli esprime grande soddisfazione per l’esito del giudizio, dalla stessa avviato, innanzi alla CCEPS, con il quale, con effetto immediatamente esecutivo, sono state annullate le elezioni della componente medica del consiglio direttivo e del collegio dei revisori dei conti dell’ordine dei medici di Catania.
La CCEPS ha ritenuto di accogliere il primo e più grave motivo di ricorso, assorbendo tutti gli altri e, dunque, non si è espressa sulla pur dedotta violazione di supremi principi costituzionali come quelli del metodo democratico, dell’equilibrio di genere e del limite dei mandati.
Proprio per questo la dott.ssa Miceli andrà avanti, con l’ausili dei suoi legali, avv. Dario Riccioli, Attilio Toscano e Rocco Todero, per la riaffermazione di tali principi nel giudizio d’appello pendente innanzi al Consiglio di Stato, finalizzato anche esso al ripristino delle norme in armonia con il dettato costituzionale.
In ogni caso, la dott.ssa Miceli, ha già sollecitato il Ministro ad intervenire sua sponte per l’integrazione e la modifica della disciplina elettorale, senza doversi indugiare fino all’esito del predetto giudizio ancora pendente.
Certa di un sicuro e tempestiva intervento ministeriale, la dott.ssa Miceli auspica che le prossime elezioni potranno svolgersi con modalità normative idonee a tutelare le minoranze, anche di genere, ed ad evitare la sclerotizzazione di posizioni di potere generata dalla totale assenza di un limite dei mandati.
Cordiali saluti e buon lavoro.
Dott.ssa Corinna Miceli.
Avv. Dario Riccioli
Avv. Attilio Toscano
Avv. Rocco Todero.
Lascia un commento