“Catania classe dirigente”, Ordine dei Medici: annullate le elezioni della componente medica del consiglio direttivo e del collegio dei revisori dei conti

Leggi l'articolo completo

(nella foto il presidente dell’odm prof. Diego Piazza)

Comunicato Stampa:

La dott.ssa Miceli esprime grande soddisfazione per l’esito del giudizio, dalla stessa avviato, innanzi alla CCEPS, con il quale, con effetto immediatamente esecutivo, sono state annullate le elezioni della componente medica del consiglio direttivo e del collegio dei revisori dei conti dell’ordine dei medici di Catania.

La CCEPS ha ritenuto di accogliere il primo e più grave motivo di ricorso, assorbendo tutti gli altri e, dunque, non si è espressa sulla pur dedotta violazione di supremi principi costituzionali come quelli del metodo democratico, dell’equilibrio di genere e del limite dei mandati.

Proprio per questo la dott.ssa Miceli andrà avanti, con l’ausili dei suoi legali, avv. Dario Riccioli, Attilio Toscano e Rocco Todero, per la riaffermazione di tali principi nel giudizio d’appello pendente innanzi al Consiglio di Stato, finalizzato anche esso al ripristino delle norme in armonia con il dettato costituzionale.

In ogni caso, la dott.ssa Miceli, ha già sollecitato il  Ministro ad intervenire sua sponte per l’integrazione e la modifica della disciplina elettorale, senza doversi indugiare fino all’esito del predetto giudizio ancora pendente.

Certa di un sicuro e tempestiva intervento ministeriale, la dott.ssa Miceli auspica che le prossime elezioni potranno svolgersi con modalità normative idonee a tutelare le minoranze, anche di genere, ed ad evitare la sclerotizzazione di posizioni di potere generata dalla totale assenza di un limite dei mandati.

 Cordiali saluti e buon lavoro.

Dott.ssa Corinna Miceli.

 Avv. Dario Riccioli     

Avv. Attilio Toscano

Avv. Rocco Todero.

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

Scandalo supermercato via Palazzotto: il resoconto della conferenza stampa di “Argo”

Venerdì 13 settembre si è svolta la conferenza stampa promossa da ARGO Catania per contestare…

6 ore ago

Eccellenza, l’Imesi Atletico Ct 1994 cala il tris

Esordio vittorioso in campionato. L’Imesi Atletico Catania 1994 comincia nel migliore dei modi il torneo…

1 giorno ago

LADRI DI BICICLETTE ACCIUFFATI DALLA POLIZIA DI STATO IN FUGA ANCHE CON UNO SCOOTER RUBATO

comunicato stampa dalla questura di Catania Rubano una bicicletta di notevole valore ma pochi minuti…

1 giorno ago

Mozioni e ordini del giorno disattesi: il gruppo consiliare del M5s non ci sta

Sono decine gli atti di indirizzo politico approvati dal Consiglio ai quali Sindaco e Giunta…

1 giorno ago