Per la prima volta l’Ebat Ciala Catania, Ente bilaterale agricolo territoriale, parteciperà, con un proprio stand dedicato, a Frutech, il principale evento fieristico del Mediterraneo dedicato alla transizione Agroecologica e alle nuove frontiere del settore Ortoagricolo. L’Expò, in programma dal 28 al 30 novembre, presso l’esclusivo polo fieristico SiciliaFiera, a Misterbianco, vedrà la presenza di tutti i più importanti […]
Catania. Codacons parte offesa nel procedimento per truffa sulle borse di studio
Pubblicato il 23 Febbraio 2016
di iena consumatrice
Il CODACONS si costituirà parte offesa nel procedimento istruito dalla Procura della Repubblica di Catania per truffa aggravata ai danni dello Stato e falso, relativo alla truffa sulle borse di studio scoperta dalla Guardia di Finanza.
“Abbiamo deciso di intervenire nel procedimento a tutela degli studenti onesti danneggiati dalla concessione illecita di borse di studio e benefici economici – spiega l’avvocato Natascia Grasso Vice Presidente provinciale CODACONS – Una vicenda che riguarda ancora una volta i soldi della collettività, il cui utilizzo sarebbe stato deviato da funzionari disonesti, per un danno complessivo per le casse pubbliche pari a 350mila euro. Soldi che ora i soggetti coinvolti nell’inchiesta saranno chiamati a restituire ai cittadini”.
Il Codacons rende noto agli studenti che negli anni 2009/2016 si sono collocati utilmente in graduatoria come idonei ma non assegnatari che potrebbero, qualora ne avessero i requisiti, chiedere il risarcimento dei danni subiti a causa della presunta truffa. L’associazione è a disposizione per valutare i singoli casi e agire in Giudizio insieme ai danneggiati per la tutela dei diritti violati (info@codaconsicilia.it).
Lascia un commento