di iena assonnata marco benanti Preso dalle sue quotidiane “direttrici di vita” (il libretto degli assegni e il santino di Sant’Agata) il catanese”sperto” forse non vede alcune cose. Alcune cose evidenti, palesi, e anche un po’ ridicole. Quelle che accadono a Palazzo e nell’amministrazione pubblica. Malgrado la “visione onirica-mediatica”, Catania continua ad essere una “città […]
Catania, commissioni comunali: “fumata bianca”! Tre Presidenze all’opposizione
Pubblicato il 22 Agosto 2013
Giornata decisiva per trovare la “quadra”….di iena in consiglio
Tre presidenze di commissione (la prima, la settima, la nona, ovvero bilancio, pubblica istruzione cultura sport turismo, finanze) all’opposizione. Alla fine, con questa intesa raggiunta oggi, la “contesa” sulle commissioni consiliari al comune di Catania sembra essersi chiusa. Manca l’ufficialità: la prossima settimana, in consiglio.
Eppure, il capogruppo del Megafono Daniele Bottino ha voluto farsi sentire. Come? In questo modo:“Durante la passata amministrazione all’opposizione è andata la presidenza di una sola commissione consiliare, noi abbiamo mostrato una grande apertura nei confronti dell’ opposizione, che invece di collaborare per il bene delle città punta i piedi impedendo di fatto la composizione delle commissioni e di conseguenza l’avvio del Consiglio Comunale”.”All’opposizione abbiamo offerto la presidenza di commissioni chiavi, riteniamo che sia un reale segnale di democrazia. E’ ovvio che anche noi così come tutti i gruppi della maggioranza abbiamo diritto alla presidenza di commissioni che possono accelerare lo sviluppo e soprattutto il rispetto della Legalità in città, ecco perché chiediamo all’opposizione di non distruggere il dialogo democratico fin ora avviato”.Ad affermarlo è Daniele Bottino, capogruppo del Megafono al Consiglio comunale d Catania che chiede al Sindaco Bianco, insieme a tutti i consiglieri eletti a sostegno del suo Progetto di fare quadrato.”Il dialogo e’ un esigenza, in un comune ridotto in questo stato da governi incapaci di dialogare- ribadisce Bottino. Ma non dimentichiamo la richiesta di un forte cambiamento che ci arriva dagli elettori, una vittoria così netta non può che non caricarci di responsabilità. Il ruolo di indirizzo e controllo del Consiglio non può e non deve essere rilegato ad estenuanti trattative tese a bloccare i lavori del civico consenso”.
Lascia un commento