Catania comunale, aiuto l’ assessore s’incazza! Orazio Licandro: “vado alla polizia postale!”. Il giornalista Guglielmo Troina: “ma fatti un caffè e cornetto”


Pubblicato il 05 Gennaio 2014

Il membro di giunta sclera ancora e paventa iniziative giudiziarie. Ed ecco cosa gli rispondono… di iena del 113

Ormai è diventata quasi una “barzelletta”. Orazio Licandro, assessore alle min…pardon alle bellezze condivise, non ne azzecca una. Del resto mica è casuale che le sue candidature alle elezioni risolvano sempre con colossali trombature. E chi mai dovrebbe votarlo uno che, definendosi “comunista”, sta in un giunta comunale con tutto il peggio della politica catanese. Ah quant’è bella la poltrona! Soprattutto se l’hai presa senza o quasi un voto!

L’ultima, il Licandro, l’ha combinata a Capodanno. Prima ha affermato che il concerto di Bregovic era a costo zero. Poi si è scoperto che è costato un “botto” di soldi. Pubblici. Ma non è finita: perché questi soldi pubblici sono serviti a sponsorizzare l’evento anche sui media di un noto personaggio catanese, tale Tosto, lo stesso cui è stata affidato l’abbattimento del Tondo Gioeni. Stendiamo un velo pietoso.

Per “giustificare” la bontà dell’operazione il Licandro, sfidando le leggi della fisica, ha affermato che in piazza Duomo, la sera di Capodanno, c’erano 40.000 catanesi. 40.000, in una piazza che, al netto di palco e fontana, non ne può contenere più di 5000. Roba da propaganda nordcoreana. Per fortuna non gli ha creduto nessuno e sull’evento sono cominciate a piovere critiche. E tanta, tanta ironia.

Naturalmente, il Licandro non l’ha presa bene. Prima, con il suo “stile” inconfondibile da maestrino, ha iniziato con lo sberleffo, poi ha iniziato a “minacciare”. Oggi sulla sua pagina Facebook ha annunciato: “Lunedì per prima cosa mi recherò alla polizia postale” (vedi foto). Che paura!

Forse ha ragione il giornalista Rai, Guglielmo Troina. Licandro, fatti un caffè e cornetto! E magari l’anno nuovo inauguralo con ciò per cui sei pagato: lavorando!

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Qualche domanda a Beppe Gelsomino, che si è dimesso da assessore alle attività produttive e ha lasciato il gruppo di Luca Sammartino. Gelsomino ci spieghi la tua scelta? La mia decisione di rassegnare le dimissioni da assessore è stata dettata da alcune incomprensioni politiche. Le ricostruzioni giornalistiche finora pubblicate sono veritiere? Quello che è stato […]

2 min

Incontro a Palermo, nei locali dell’assessorato alla Salute convocato dal Direttore Generale, Salvatore Iacolino con le associazioni di categoria che rappresentano la specialistica accreditata territoriale, avente per oggetto “esame e valutazione in ordine al Catalogo Unico Regionale”. Il Direttore Iacolino ha ribadito quanto era stato chiesto dal Presidente Schifani agli assessori alla Salute e all’Economia, […]

2 min

COMUNICATO STAMPA del 22 gennaio 2025 Fuga di gas a San Giovanni Galermo. Ugl Catania: «Un plauso a tutti i lavoratori coinvolti nell’incidente e un augurio di pronta guarigione agli operai infortunati» «Esprimiamo la nostra vicinanza e solidarietà ai colleghi coinvolti nella gestione della fuga di gas avvenuta a San Giovanni Galermo. Grazie alla loro […]

1 min

Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza di autorità civili, religiose e militari si terrà la 28^ cerimonia di conferimento della Candelora d’oro 2025, assegnata quest’anno all’attore Tuccio Musumeci, decano degli artisti teatrali siciliani simbolo della catanesità. “La Città di Catania -ha detto il sindaco Enrico Trantino […]