Catania comunale, aiuto l’ assessore s’incazza! Orazio Licandro: “vado alla polizia postale!”. Il giornalista Guglielmo Troina: “ma fatti un caffè e cornetto”


Pubblicato il 05 Gennaio 2014

Il membro di giunta sclera ancora e paventa iniziative giudiziarie. Ed ecco cosa gli rispondono… di iena del 113

Ormai è diventata quasi una “barzelletta”. Orazio Licandro, assessore alle min…pardon alle bellezze condivise, non ne azzecca una. Del resto mica è casuale che le sue candidature alle elezioni risolvano sempre con colossali trombature. E chi mai dovrebbe votarlo uno che, definendosi “comunista”, sta in un giunta comunale con tutto il peggio della politica catanese. Ah quant’è bella la poltrona! Soprattutto se l’hai presa senza o quasi un voto!

L’ultima, il Licandro, l’ha combinata a Capodanno. Prima ha affermato che il concerto di Bregovic era a costo zero. Poi si è scoperto che è costato un “botto” di soldi. Pubblici. Ma non è finita: perché questi soldi pubblici sono serviti a sponsorizzare l’evento anche sui media di un noto personaggio catanese, tale Tosto, lo stesso cui è stata affidato l’abbattimento del Tondo Gioeni. Stendiamo un velo pietoso.

Per “giustificare” la bontà dell’operazione il Licandro, sfidando le leggi della fisica, ha affermato che in piazza Duomo, la sera di Capodanno, c’erano 40.000 catanesi. 40.000, in una piazza che, al netto di palco e fontana, non ne può contenere più di 5000. Roba da propaganda nordcoreana. Per fortuna non gli ha creduto nessuno e sull’evento sono cominciate a piovere critiche. E tanta, tanta ironia.

Naturalmente, il Licandro non l’ha presa bene. Prima, con il suo “stile” inconfondibile da maestrino, ha iniziato con lo sberleffo, poi ha iniziato a “minacciare”. Oggi sulla sua pagina Facebook ha annunciato: “Lunedì per prima cosa mi recherò alla polizia postale” (vedi foto). Che paura!

Forse ha ragione il giornalista Rai, Guglielmo Troina. Licandro, fatti un caffè e cornetto! E magari l’anno nuovo inauguralo con ciò per cui sei pagato: lavorando!

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

“Il 25 novembre è una data simbolica, ma la lotta agli abusi contro le donne è un impegno quotidiano: la galleria vuole contribuire a sensibilizzare le coscienze, soprattutto quelle dei giovani, affinché siano consapevoli e capaci di riconoscere e contrastare qualsiasi forma di prevaricazione”: a dichiararlo è Sabrina Di Gesaro, direttore artistico del “Centro d’arte Raffaello” […]

3 min

Catania – Torna l’attività concertistica di fine anno “Fuorischema 2024” del Centro culturale e teatrale Magma di Catania, diretto da Salvo Nicotra. In programma tre serate, a Catania ed in provincia, con il Trio chitarristico formato da Salvatore Daniele Pidone, Virginia Sassaroli e Massimo Martines. Primo concerto a Catania, mercoledì 27 novembre, alle ore 16.30, […]

1 min

Sulla vicenda del porticciolo di Ognina che ha visto sabato scorso una grande manifestazione di associazioni, partiti e cittadini, interviene Angelo Villari, presidente dell’ associazione “Comuntà in progresso”: “La numerosa presenza di tantissime cittadine e cittadini, associazioni, forze politiche di opposizione, alla iniziativa di protesta contro la privatizzazione del porticciolo di Ognina, rappresenta la volontà […]

2 min

di iena assonnata marco benanti Preso dalle sue quotidiane “direttrici di vita” (il libretto degli assegni e il santino di Sant’Agata) il catanese”sperto” forse non vede alcune cose. Alcune cose evidenti, palesi, e anche un po’ ridicole. Quelle che accadono a Palazzo e nell’amministrazione pubblica. Malgrado la “visione onirica-mediatica”, Catania continua ad essere una “città […]