Catania comunale, aiuto l’ assessore s’incazza! Orazio Licandro: “vado alla polizia postale!”. Il giornalista Guglielmo Troina: “ma fatti un caffè e cornetto”

Leggi l'articolo completo

Il membro di giunta sclera ancora e paventa iniziative giudiziarie. Ed ecco cosa gli rispondono… di iena del 113

Ormai è diventata quasi una “barzelletta”. Orazio Licandro, assessore alle min…pardon alle bellezze condivise, non ne azzecca una. Del resto mica è casuale che le sue candidature alle elezioni risolvano sempre con colossali trombature. E chi mai dovrebbe votarlo uno che, definendosi “comunista”, sta in un giunta comunale con tutto il peggio della politica catanese. Ah quant’è bella la poltrona! Soprattutto se l’hai presa senza o quasi un voto!

L’ultima, il Licandro, l’ha combinata a Capodanno. Prima ha affermato che il concerto di Bregovic era a costo zero. Poi si è scoperto che è costato un “botto” di soldi. Pubblici. Ma non è finita: perché questi soldi pubblici sono serviti a sponsorizzare l’evento anche sui media di un noto personaggio catanese, tale Tosto, lo stesso cui è stata affidato l’abbattimento del Tondo Gioeni. Stendiamo un velo pietoso.

Per “giustificare” la bontà dell’operazione il Licandro, sfidando le leggi della fisica, ha affermato che in piazza Duomo, la sera di Capodanno, c’erano 40.000 catanesi. 40.000, in una piazza che, al netto di palco e fontana, non ne può contenere più di 5000. Roba da propaganda nordcoreana. Per fortuna non gli ha creduto nessuno e sull’evento sono cominciate a piovere critiche. E tanta, tanta ironia.

Naturalmente, il Licandro non l’ha presa bene. Prima, con il suo “stile” inconfondibile da maestrino, ha iniziato con lo sberleffo, poi ha iniziato a “minacciare”. Oggi sulla sua pagina Facebook ha annunciato: “Lunedì per prima cosa mi recherò alla polizia postale” (vedi foto). Che paura!

Forse ha ragione il giornalista Rai, Guglielmo Troina. Licandro, fatti un caffè e cornetto! E magari l’anno nuovo inauguralo con ciò per cui sei pagato: lavorando!

 

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

OPERAZIONE MERCURIO, PERCHÉ LA POLITICA NON ARRIVA PRIMA DELLE MANETTE?

di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un…

2 ore ago

Operazione Mercurio. Ciancio e Bonaccorsi (M5s): fare luce sulla gestione del cimitero

Catania, 25 febbraio 2025 - La notizia dell'arresto dell'ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell'ambito…

2 ore ago

Carmelo Belfiore è il nuovo presidente della Cassa Edile di Catania

Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e…

2 ore ago

Arci Comitato Territoriale di Catania: La “Questione mafiosa” è gravissima. Il silenzio delle istituzioni è inquietante

L'ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la…

2 ore ago

Mafia e Antimafia a Catania: il Pd invita a non “delegare alla magistratura”, ecco magari facendo più attenzione. Anche il Pd

comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…

12 ore ago

“STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. Lunedì 3 marzo alla Geotrans un confronto aperto della Fiom sulle prospettive del sito di Catania

”STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. È questo il titolo del “confronto aperto sulle prospettive del…

12 ore ago