Catania comunale, il “caso Lanfranco Zappalà”: un consigliere dalle ferree determinazioni. Sfogliante la margherita…

Leggi l'articolo completo

“Sì, no, forse. No, si, forse. Può darsi….” Dal palcoscenico di Palazzo degli Elefanti una nuova performance….di iena dei fiorai

Era già successo con il voto sul registro delle unioni civili: la “maggioranza arlecchino” -quelli insieme di ex dc, ex dc di sinistra, ex dc di destra, ex lombardiani pentiti, ex lombardiani non pentiti- che sostiene l’amministrazione Bianco -nel suo “arco costituzionale” dai democristiani post ai comunisti all’italiana- ce l’aveva fatta per il rotto della cuffia, grazie al decisivo apporto dell’opposizione….(vedi link)

http://www.ienesiciliane.it/cronaca/13896-catania-comunale-grazie-al-centrodestra-lamministrazione-del-neocentro-rossazzurro-fa-passare-le-unioni-civili.htmlin mezzo a tentennamenti, mal di pancia in serie. Come quello del consigliere di maggioranza (proprio così, anche se non sembra) Lanfranco Zappalà, che alla fine si era allineato. Alla maggioranza.

Tutto finito? Ma quando mai? Il buon Lanfranco è stato protagonista di una nuova “pagina epica” della “democrazia alla catanese”. Dalla bacheca facebook “il Teatro degli Elefanti” proponiamo una sintesi…

 insomma, in poche ore ha cambiato idea.

Eppure aveva chiesto soltanto le dimissioni del vicesindaco Marco Consoli! Robetta. Che arrivava dalla maggioranza. Ma la maggioranza in consiglio comunale esiste?

Malgrado il “manganello” della propaganda e le note interessate dei “cantori del nulla”, Palazzo degli Elefanti resta solo un palcoscenico di una “commedia dell’assurdo”. A pagare è e sarà la città.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Angelo Villari (“Comunità in progresso”) su porticciolo di Ognina: “fermare l’arroganza di un’amministrazione sempre più allo sbando”

Sulla vicenda del porticciolo di Ognina che ha visto sabato scorso una grande manifestazione di…

18 minuti ago

ALFA, DOMANI BIG MATCH A COMISO

L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…

20 ore ago

BLACK FRIDAY, TUTTE LE INSIDIE PER I CONSUMATORI E COME DIFENDERSI

COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…

20 ore ago

Aeroporto, Cisl Catania: “Sul Masterplan 2030 confronto necessario con le confederazioni sindacali”

Il dibattito sul Piano di riqualificazione dello scalo   Attanasio: «Quali intersezioni con PUDM e PUA…

20 ore ago

AST, NUOVA INTERROGAZIONE DEI DEPUTATI MPA: “ANCORA IN ATTESA DELLA RISPOSTA ALLA PRECEDENTE”

Una nuova e articolata interrogazione parlamentare riguardo al futuro dell’Azienda Siciliana Trasporti è stata presentata,…

20 ore ago