La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina, sarà in scena fino al 2 febbraio. La storia, tratta dal testo di Ronald Harwood, racconta la vita del grande direttore d’orchestra Wilhelm Furtwangler, interpretato da Stefano Santospago. foto di Antonio Parrinello. Catania, 20 gennaio – La Sala Verga del Teatro Stabile di Catania ospiterà […]
Catania comunale, la propaganda è servita: “notte dei musei solo a Catania”, sì come il concerto di Capodanno a costo zero!
Pubblicato il 17 Maggio 2014
Nuova “pagina da conservare” dal Palazzo. Che parla di una realtà, capovolgendola, come accadde mesi fa per un evento pagato anche con le risorse delle partecipate
E allora si merita proprio questa foto….
di iena antiminchiate
Ecco il testo del comunicato, dove l’assessore Licandro dà sempre il meglio di sè:
“Notte dei Musei: Licandro, “Catania con la cultura torna in Europa”
E’ l’unica città in Sicilia ad aver aderito alla manifestazione internazionale ed è stata citata nel sito. parigino dell’iniziativa. L’Assessore, “stiamo ormai vivendo una stagione nuova”
Mostre d’arte, visite guidate, spettacoli teatrali, reading letterari: c’è questo e tanto altro nella decima edizione della “Notte Europea deiMusei”, manifestazione internazionale alla quale Catania, unica città in Sicilia, ha aderito su iniziativa del sindaco Enzo Bianco. Le manifestazioni catanesi sono state inserite nel sito parigino dell’iniziativa.
Già a partire dalle 17 di domani, e sino all’una di notte, i più importanti siti culturali cittadini saranno aperti al pubblico con un ricco calendario di eventi.
“Catania – ha detto Orazio Licandro, assessore ai Saperi e al Turismo, presentando la manifestazione alla Stampa nel Palazzo degli elefanti – grazie alla cultura torna in Europa: stiamo ormai vivendo una stagione nuova, che vede leistituzioni culturali pubbliche e tanti privati lavorare insieme per offrire a cittadini e turisti, questi ultimi sempre più numerosi, la ricchezza di una programmazione culturale condivisa”….”
Questi in basso sono i link che “confermano” quanto detto da Licandro…
la stessa iniziativa è prevista a Siracusa, Scicli, Camarina e Cava Ispica
http://palermo.blogsicilia.it/la-notte-dei-musei-in-sicilia-aperture-serali-nelle-9-province/254657/
http://www.siracusanews.it/node/47806
Ad maiora, semper!
Lascia un commento