CATANIA COMUNALE SPETTACOLO, IL SINDACO BIANCO (CHE E’ “SPACCHIOSO”) ANNUNCIA: “INVITIAMO RENZI”. DAI QUARTIERI POVERI E DAI DISEREDATI UN GRANDE APPLAUSO!


Pubblicato il 14 Agosto 2014

Sotto Ferragosto (sembra un pò come faceva Pannella dei tempi d’oro) dal Palazzo decisivo annuncio: il Premier sarà sotto l’Etna!

 di iena anarchica Marco Benanti

Sarà un grande Ferragosto per Catania! La città che sta radicalmente cambiando (a colpi di veline e di “giornalisti”) vivrà presto un Evento clamoroso, sconvolgente: l’invito (e l’arrivo?) del Premier Matteo Renzi da Firenze. Lo ha annunciato, come al solito con toni inglesi, il sindaco Enzo Bianco. Uno che può alzare il telefono e chiamare a Catania quelli che contano. Catanesi, insomma, ve la potete “spacchiare”. Avete un primo cittadino di quelli giusti. Che vi porterà alle Stelle.

Dovete avere fiducia: nel telefono, nei comunicati-stampa e nella macchina della propaganda.

Alla notizia registriamo anche l’applauso corale dei quartieri di periferia (a Librino si annunciano feste e aumento vertiginoso dei consensi, in mezzo alle strade deserte e spaccate e ai casermoni senza servizi). E poi anche i poveri (nella foto), quelli vivono nella strada, hanno espresso il loro apprezzamento! Viva il Sindaco!  

 Ecco il comunicato di Palazzo degli Elefanti:

“Visita al Sud di Renzi, Bianco: “Attenzione del governo. Ora politiche per lo sviluppo del Sud. Invitiamo Renzi a settembre a Catania e nel Distretto Sud-Est”

 “La visita di Renzi al Sud testimonia una concreta attenzione verso il Mezzogiorno, sia per i territori in sofferenza sia per il fondamentale tema dei fondi europei. Occorre che questa parte del Paese venga posta dal governo al centro delle politiche per lo sviluppo. Se cresce il Sud cresce anche il Paese.

Invitiamo il presidente del Consiglio a settembre a visitare Catania e il distretto Sud-Est Sicilia, nato pochi mesi fa durante la visita del presidente della Repubblica nella nostra città. Una visita nel centro produttivo della Sicilia, quella sud-orientale con il perno proprio della città metropolitana di Catania e le province di Siracusa e Ragusa, che possiede punte di eccellenza nel campo industriale e culturale, la parte più attiva e dinamica della regione. Vogliamo mostrare a Renzi, oltre che i problemi, il Sud che cresce e si scommette. E che ha bisogno di politiche per lo sviluppo di grande respiro per un rilancio che sia un modello per tutto il Mezzogiorno e per il resto del Paese”.”

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Palermo, 24 febbraio 2025 – “Come si penalizzano le produzioni agricole e industriali siciliane? Mettendo balzelli! E così l’ETS (l’Emission Trading System) un meccanismo di mercato progettato per ridurre le emissioni di gas serra attraverso un sistema di quote, attualmente in vigore per il trasporto marittimo, è diventato un costo”. Lo denuncia Santo Tumino, presidente […]

1 min

ALFA, VITTORIA E + 6 SUL COMISO La squadra rossazzurra supera l’Invicta 93Cento di Caltanissetta nel sesto turno del girone di ritorno con il finale di 106-74 e allunga in vetta alla classifica. foto Romano Lazzara. ALFA BASKET CATANIA 106 INVICTA 93CENTO 74 Alfa: Gatta 13, Drigo 19, Torrisi 3, D’Aquino, Budrys 13, Galasso 2, […]

1 min

 Incomprensibile la scelta del sindaco Trantino di escludere il quartiere di Librino dai fondi del Decreto Caivano. Una decisione che solleva interrogativi sul processo decisionale dell’amministrazione comunale. Il Sindaco ha dichiarato di aver privilegiato San Cristoforo perché, su Librino, “non hanno ottenuto i risultati sperati”. “Ci sembra incredibile, visto che non si comprende a quale […]