Novità da Palazzo degli Elefantidi redazioneSi è appena conclusa una riunione di giunta straordinaria al Comune di Catania.
Al termine della Giunta il Sindaco Enzo Bianco ha preso atto dell’impossibilità di ricondurre alla normalità la situazione del traffico al Tondo Gioeni. Ha quindi dato disposizione di spostare delle somme da alcuni capitoli di bilancio, mettendole immediatamente a disposizione per avviare le opere di ricostruzione del ponte del Tondo Gioeni.
“Purtroppo – ha dichiarato Bianco – nella vita non sempre le decisioni che sembran le migliori poi diventano veramente efficaci, mi scuso con i catanesi per i disagi arrecati in questi mesi, prendo atto dell’errore di valutazione. L’occasione comunque è propizia per assicurarci che il progetto del nuovo ponte sul Tondo Gioeni sia realizzato con tutti i criteri antisismici di ultima generazione”.Si chiude così una spiacevole pagina dell’amministrazione Bianco al quale comunque va dato atto di accettare la propria sconfitta e di saper tornare sui suoi passi. Speriamo i lavori di ricostruzione del Ponte durino il minor tempo possibile.
“Il 25 novembre è una data simbolica, ma la lotta agli abusi contro le donne…
Catania - Torna l’attività concertistica di fine anno “Fuorischema 2024” del Centro culturale e teatrale…
Sulla vicenda del porticciolo di Ognina che ha visto sabato scorso una grande manifestazione di…
di iena assonnata marco benanti Preso dalle sue quotidiane “direttrici di vita” (il libretto degli…
L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…
COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…