Catania comunale, Tondo Gioeni, va tutto bene, o quasi: ma ci sono i “rosiconi”! Ecco le ultime “rosicate” di chi addirittura critica!


Pubblicato il 20 Gennaio 2014

Entro Sant’Agata fine dei lavori della rotatoria. E nelle ultime ore guardate cosa si dice… di iena rosicataL’ “epica pagina” di scienza applicata all’ingegneria della mobilità, dopo l’abbattimento del cavalcavia -“operazione Tondo Gioeni”- sta per concludersi. Grazie all’amministrazione Bianco, che è -per dirla all’inglese-semplicemente perfetta. Clap!

Però, ci sono quelli che o non l’hanno capito oppure sono animati da risentimento, per svariati motivi possibili ed eventuali. Insomma, quelli che -come si dice in francese aulico- “rosicano”. No clap!

Eccoli: per esempio, l’avv. Francesco Navarria, già consigliere comunale. Ecco cosa ha scritto sulla sua bacheca facebook: lo vuole capire l’avvocato che va tutto bene e tutto è stato fatto per i catanesi? no clap!

       

Ancora: oggi a vedere come stanno procedendo i lavori -che termineranno entro S.Agata (5 febbraio)- si può notare un leggerissimo dislivello stradale (vedi foto in alto). Che volete? Ora lo sistemeranno. Magari presto. Intanto, qualcuno già fa paragoni con l’amministrazione Scapagnini, “passato alla storia” anche per le “piste da sci” in centro storico.

Vuoi vedere -dicono questi “rosiconi” -che ora magari si fa una sorta di “pista per auto” in pieno Tondo Gioeni, magari con volo annesso? Ma non capiterà, il dislivello è momentaneo, niente di particolare: e poi il dislivello in questo caso è “di sinistra” quindi non costituisce alcun rischio.Niente da fare: rosicano e rirosicano! No clap!

E ancora: oggi (vedi foto) il traffico era -per dirla come l’assessore alla viabilità diffusa e condivisa Rosario D’Agata- scorrevole. Eppure qualcuno vorrebbe dire che non è vero! E parla di gente che sta per decine e decine di minuti in fila! No clap!

Ma tanto, alla fine, la “rosicata” finirà: e tutti vivranno felici e contenti. Clap, clap!

  


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza di autorità civili, religiose e militari si terrà la 28^ cerimonia di conferimento della Candelora d’oro 2025, assegnata quest’anno all’attore Tuccio Musumeci, decano degli artisti teatrali siciliani simbolo della catanesità. “La Città di Catania -ha detto il sindaco Enrico Trantino […]

1 min

 Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi, ha nominato Paola Emanuele quale commissario cittadino della Democrazia Cristiana della città di Riposto.Paola Emanuele, classe ‘76, avvocato specializzato in materia civilistica, già consigliere e assessore comunale, da sempre attenta alle esigenze del territorio della cittadinanza, ha così dichiarato: “Decisi di aderire alla DC […]

2 min

“La Cgil di Catania continuerà a lavorare attivamente affinché i cittadini votino “sì” ai cinque quesiti abrogativi del referendum che si voteranno tra pochi mesi”. Lo dice il segretario generale della Camera del lavoro, Carmelo De Caudo, all’indomani della decisione della Consulta per quel che riguarda i quesiti sui temi del lavoro e della cittadinanza.“Il […]

4 min

La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina, sarà in scena fino al 2 febbraio. La storia, tratta dal testo di Ronald Harwood, racconta la vita del grande direttore d’orchestra Wilhelm Furtwangler, interpretato da Stefano Santospago. foto di Antonio Parrinello. Catania, 20 gennaio – La Sala Verga del Teatro Stabile di Catania ospiterà […]