Catania comunale, Tondo Gioeni, va tutto bene, o quasi: ma ci sono i “rosiconi”! Ecco le ultime “rosicate” di chi addirittura critica!

Leggi l'articolo completo

Entro Sant’Agata fine dei lavori della rotatoria. E nelle ultime ore guardate cosa si dice… di iena rosicataL’ “epica pagina” di scienza applicata all’ingegneria della mobilità, dopo l’abbattimento del cavalcavia -“operazione Tondo Gioeni”- sta per concludersi. Grazie all’amministrazione Bianco, che è -per dirla all’inglese-semplicemente perfetta. Clap!

Però, ci sono quelli che o non l’hanno capito oppure sono animati da risentimento, per svariati motivi possibili ed eventuali. Insomma, quelli che -come si dice in francese aulico- “rosicano”. No clap!

Eccoli: per esempio, l’avv. Francesco Navarria, già consigliere comunale. Ecco cosa ha scritto sulla sua bacheca facebook: lo vuole capire l’avvocato che va tutto bene e tutto è stato fatto per i catanesi? no clap!

       

Ancora: oggi a vedere come stanno procedendo i lavori -che termineranno entro S.Agata (5 febbraio)- si può notare un leggerissimo dislivello stradale (vedi foto in alto). Che volete? Ora lo sistemeranno. Magari presto. Intanto, qualcuno già fa paragoni con l’amministrazione Scapagnini, “passato alla storia” anche per le “piste da sci” in centro storico.

Vuoi vedere -dicono questi “rosiconi” -che ora magari si fa una sorta di “pista per auto” in pieno Tondo Gioeni, magari con volo annesso? Ma non capiterà, il dislivello è momentaneo, niente di particolare: e poi il dislivello in questo caso è “di sinistra” quindi non costituisce alcun rischio.Niente da fare: rosicano e rirosicano! No clap!

E ancora: oggi (vedi foto) il traffico era -per dirla come l’assessore alla viabilità diffusa e condivisa Rosario D’Agata- scorrevole. Eppure qualcuno vorrebbe dire che non è vero! E parla di gente che sta per decine e decine di minuti in fila! No clap!

Ma tanto, alla fine, la “rosicata” finirà: e tutti vivranno felici e contenti. Clap, clap!

  

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

ALFA, DOMANI BIG MATCH A COMISO

L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…

19 ore ago

BLACK FRIDAY, TUTTE LE INSIDIE PER I CONSUMATORI E COME DIFENDERSI

COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…

19 ore ago

Aeroporto, Cisl Catania: “Sul Masterplan 2030 confronto necessario con le confederazioni sindacali”

Il dibattito sul Piano di riqualificazione dello scalo   Attanasio: «Quali intersezioni con PUDM e PUA…

19 ore ago

AST, NUOVA INTERROGAZIONE DEI DEPUTATI MPA: “ANCORA IN ATTESA DELLA RISPOSTA ALLA PRECEDENTE”

Una nuova e articolata interrogazione parlamentare riguardo al futuro dell’Azienda Siciliana Trasporti è stata presentata,…

19 ore ago

IL MARE DI OGNINA PRIVATIZZATO: PERSINO L’AMMINISTRAZIONE TRANTINO SI OPPONE!

OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là…

1 giorno ago