Catania comunale, Tondo Gioeni, va tutto bene, o quasi: ma ci sono i “rosiconi”! Ecco le ultime “rosicate” di chi addirittura critica!

Leggi l'articolo completo

Entro Sant’Agata fine dei lavori della rotatoria. E nelle ultime ore guardate cosa si dice… di iena rosicataL’ “epica pagina” di scienza applicata all’ingegneria della mobilità, dopo l’abbattimento del cavalcavia -“operazione Tondo Gioeni”- sta per concludersi. Grazie all’amministrazione Bianco, che è -per dirla all’inglese-semplicemente perfetta. Clap!

Però, ci sono quelli che o non l’hanno capito oppure sono animati da risentimento, per svariati motivi possibili ed eventuali. Insomma, quelli che -come si dice in francese aulico- “rosicano”. No clap!

Eccoli: per esempio, l’avv. Francesco Navarria, già consigliere comunale. Ecco cosa ha scritto sulla sua bacheca facebook: lo vuole capire l’avvocato che va tutto bene e tutto è stato fatto per i catanesi? no clap!

       

Ancora: oggi a vedere come stanno procedendo i lavori -che termineranno entro S.Agata (5 febbraio)- si può notare un leggerissimo dislivello stradale (vedi foto in alto). Che volete? Ora lo sistemeranno. Magari presto. Intanto, qualcuno già fa paragoni con l’amministrazione Scapagnini, “passato alla storia” anche per le “piste da sci” in centro storico.

Vuoi vedere -dicono questi “rosiconi” -che ora magari si fa una sorta di “pista per auto” in pieno Tondo Gioeni, magari con volo annesso? Ma non capiterà, il dislivello è momentaneo, niente di particolare: e poi il dislivello in questo caso è “di sinistra” quindi non costituisce alcun rischio.Niente da fare: rosicano e rirosicano! No clap!

E ancora: oggi (vedi foto) il traffico era -per dirla come l’assessore alla viabilità diffusa e condivisa Rosario D’Agata- scorrevole. Eppure qualcuno vorrebbe dire che non è vero! E parla di gente che sta per decine e decine di minuti in fila! No clap!

Ma tanto, alla fine, la “rosicata” finirà: e tutti vivranno felici e contenti. Clap, clap!

  

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Sant’Agata, la candelora d’oro 2025 assegnata a Tuccio Musumeci

Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza…

11 ore ago

Riposto (Ct): Il segretario provinciale Piero Lipera annuncia l’adesione dell’assessore Paola Emanuele alla DC. Le dichiarazioni

 Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi,…

11 ore ago

Al Teatro Stabile di Catania venerdì 24 gennaio debutta “A torto o a ragione” del regista Giovanni Anfuso

La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…

1 giorno ago

CATANIA, LA CONSIGLIERA COMUNALE SIMONA LATINO ADERISCE AL MPA

La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…

2 giorni ago

Imesi Atletico Catania 1994, reazione tardiva

La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…

2 giorni ago