“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di Stato ha scandito i diversi momenti di riflessione programmati dalla Questura di Catania per celebrare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Questa mattina, nell’Aula delle Adunanze del Palazzo di Giustizia, la Polizia di Stato e l’Ordine […]
Catania, comunale, un’ “impresa impossibile” per l’amministrazione? Fare un campetto a San Cristoforo
Pubblicato il 10 Novembre 2013
ne abbiamo parlato in passato, ma ancora non si riesce a realizzare una cosa davvero complicata. Eppure l’altro giorno… di iena delle imprese impossibiliA febbraio scorso avevamo raccontato quanto segue
ebbene il campetto di calcio in via Toledo è finito ora nel piano triennale delle opere pubbliche (per una spesa di 300 mila euro). Il consigliere comunale Tuccio Tringale ci prova da anni: amministrazioni di centrodestra passate, compresa qualcuna regionale, non hanno fatto niente. Chiacchiere, al massimo. Ora vediamo con il centrosinistra.
Di fatto, al posto del campo, in via Toledo, c’è munnizza, eternit e tante altre “cose belle”. Il tutto in un quartiere di sessantamila abitanti, senza nemmeno un campo da calcio. Certo, è una zona dove tanti “cattivi ragazzi” infrangono la legge, e allora la “città perbene” se ne accorge e “s’indigna”: ma fra l’assenza di strutture sportive e la devianza sociale ci sarà un qualche nesso? Parrebbe che “scienziati internazionali” siano al lavoro per una “perizia” sul tema: ma è affare molto complesso e quindi i tempi dovrebbero essere lunghi…
Noi seguiremo la vicenda, come tante altre “piccole cose” che ogni giorno vediamo e ci chiediamo: e se la stessa velocità e determinazione dimostrate per i lavori al Tondo Gioeni fossero adoperate per il campetto di via Toledo? Non chiediamo la Luna, forse, anche perchè lì -al Tondo Gioeni- c’era -dicono- una grande “emergenza sismica”. A San Cristoforo, quale emergenza c’è mai?
Lascia un commento