La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina, sarà in scena fino al 2 febbraio. La storia, tratta dal testo di Ronald Harwood, racconta la vita del grande direttore d’orchestra Wilhelm Furtwangler, interpretato da Stefano Santospago. foto di Antonio Parrinello. Catania, 20 gennaio – La Sala Verga del Teatro Stabile di Catania ospiterà […]
Catania, comune e il governo dei superesperti: arrivano le Guglielmate!
Pubblicato il 18 Febbraio 2013
E dopo le Casconate, sul BRT arrivano le Guglielmate, in comune i due hanno di essere ingegneri…vi ricordate la barzelletta sui cervelli degli ingegneri? Beh…mi sa che la dolce coppietta Cascone-Guglielmo sono perfetti come soggetti…anche come avverbi!
di Iena TecnicaEd eccoci al Guglielmo show, su La Sicilia di oggi il mega esperto (se scriviamo espertuccio si offende, quindi perché esser cattivi ma realisti? Siamo buoni) del Sindaco per la mobilità (…scusate ma in che senso…perché il sindaco da solo non si sa muovere, ha bisogno del paraninfo che lo spinge…u puveret ecco il perché dei suoi quattro anni di immobilismo!) risponde piccato ad un lettore de La Sicilia che la scorsa settimana aveva palesemente scritto “v’ammuccastuvu i soddi cò BRT” che in gergo catanese non vuol dire “avete preso tangenti” ma “levatici mano che amministrare la cosa pubblica non è cosa vostra”, ma nel frattempo c’è scappato il morto, incidenti vari con feriti etc etc e il mega esperto (sempre per non scrivere espertuccio, per carità poi va in giro tutto siddiato a vanniare il nostro direttore) non è mai uscito allo scoperto, solo ora appena si parla di soldi…oddio ci sa tanto di Excusatio non petita, accusatio manifesta ma forse il gigaesperto (evitiamo sempre di chiamarlo espertuccio altrimenti ci venunu i stinnicchi) manco si ricorda che vuol dire. Va beh andiamo sul contenuto (oddio, contenuto…è la conferma che se metti 10 scimmie a digitare un testo qualcosa di pubblicabile ne spunta fuori) della sua risposta, la cosa più sensata che leggiamo è “operano tecnici qualificati dell’Università senza costi aggiuntivi”, bene caro Ing. Guglielmo ci faccia i nomi perché tali “tecnici qualificati” sono ricercati dai cittadini per esser presi a calci nel sedere date le corsie ristrette in circonvallazione, i cordoli killer in via Ala ma sopratutto il capolavoro del doppio incrocio all’inizio ed alla fine di V.le Fleming.
Beh dai meno male che lavorano almeno gratis, o meglio “senza costi aggiuntivi”, quindi gratis o no? E a questo punto ci vien da chiedere quanto prende l’Ing. Guglielmo per la sua inettitudine, ricordiamo trattarsi dello stesso terraesperto (sempre perché espertuccio gli fa venire dei problemi di impotenza) del disastro, ancora irrisolto, di via Dusmet, di quello che non si accorse che gli autobus restavano bloccati, di quello che non si accorse della pericolosa immissione della auto nella curva a fianco la Questura, si si sempre quell’emerito esperto (sempre perché se lo chiamiamo espertuccio poi la moglie non lo riconosce e lui ci resta male), sempre lui sempre l’ING Guglielmo. Comunque Guglielmo termina la sua opera letteraria invitando alla “costruttiva collaborazione” con “i tecnici competenti”. Ma collaborazione di cosa se sono mesi che tutti si lamentano per le cazzate fatte? Ma competenti e tecnici di cosa? I fatti dimostrano solo inettitudine e dilettantismo cronico! Aaaa Guglielmooooo, dai retta a noi iene, levaci mano che non è cosa tua la mobilità, al massimo annacati il Sindaco che di per se è immobile da quattro anni.
Lascia un commento