Catania, 26 novembre 2024 – A una settimana dall’annullamento del referendum sull’Accordo Integrativo Aziendale 2024-2026, il silenzio e la mancanza di chiarezza sulle ragioni di quanto accaduto continuano a pesare sui lavoratori di Amts Spa. L’annullamento, deciso dal Presidente di seggio per un difetto formale, ha interrotto un momento cruciale per i lavoratori, che avrebbero […]
Catania, Comune “premio di consolazione” per Marco Forzese: Elisa Vanin vicecapogruppo!
Pubblicato il 13 Agosto 2013
Sensazionale risultato del presidente della commissione affari istituzionali dell’Ars! http://www.ienesiciliane.it/politica/11258-breaking-news-mancu-u-tempu-gia-a-schifiu-finiu-forzese-vs-bianco-terrificante.htmlA lui la “numero due” del gruppo che unisce “Patto per Catania” e “Primavera per Catania”.Con tanto di nota stampa che lasciamo ai posteri!Eccola:
“Il Consigliere Elisa Vanin nominata Vice capogruppo “Con Bianco per Catania”
Sono particolarmente lusingata per il ruolo che mi è stato assegnato. Ringrazio il sindaco e i miei colleghi per la fiducia che mi hanno accordato come unica donna eletta tra i ruoli di rappresentanza del gruppo con Bianco per Catania, di diretto riferimento del sindaco e che, tra l’altro, raccoglie il maggior numero di consiglieri al Comune. Come donna sento il dovere d’impegnarmi maggiormente nell’ambito delle Pari Opportunità, della solidarietà e nel sostegno alla cultura della legalità, settori che ritengo siano di fondamentale importanza per il miglioramento della qualità della vita nella città di Catania e che sono alla base del vivere democratico di qualsiasi comunità.
L’impegno a diffondere la cultura della legalità dev’essere prioritario per qualsiasi istituzione perché soltanto se si riesce a radicarla nel pensiero e nell’agire quotidiano di tutti i cittadini si può raggiungere il vero rispetto delle regole nella società. Altro settore di fondamentale importanza è quello della solidarietà, settore per il quale il sindaco ha mostrato grande sensibilità proprio in questi giorni dichiarando la giornata di lutto cittadino per i poveri immigrati morti e ancor più occorre fare per aiutare questi disperati ed evitare altre simili tragedie.
Presenterò, non appena il consiglio sarà nella completezza dei suoi organi e nella sua piena operatività, un ordine del giorno che miri a sollecitare anche il Parlamento Regionale a legiferare a sostegno del miglioramento delle condizioni di vita, dell’accoglienza, dell’integrazione e della prevenzione del fenomeno dell’immigrazione”.
Lascia un commento