Catania, Comune “premio di consolazione” per Marco Forzese: Elisa Vanin vicecapogruppo!

Leggi l'articolo completo

Sensazionale risultato del presidente della commissione affari istituzionali dell’Ars! http://www.ienesiciliane.it/politica/11258-breaking-news-mancu-u-tempu-gia-a-schifiu-finiu-forzese-vs-bianco-terrificante.htmlA lui la “numero due” del gruppo che unisce “Patto per Catania” e “Primavera per Catania”.Con tanto di nota stampa che lasciamo ai posteri!Eccola:

“Il Consigliere Elisa Vanin nominata Vice capogruppo “Con Bianco per Catania”

Sono particolarmente lusingata per il ruolo che mi è stato assegnato. Ringrazio il sindaco e i miei colleghi per la fiducia che mi hanno accordato come unica donna eletta tra i ruoli di rappresentanza del gruppo con Bianco per Catania, di diretto riferimento del sindaco e che, tra l’altro, raccoglie il maggior numero di consiglieri al Comune. Come donna sento il dovere d’impegnarmi maggiormente nell’ambito delle Pari Opportunità, della solidarietà e nel sostegno alla cultura della legalità, settori che ritengo siano di fondamentale importanza per il miglioramento della qualità della vita nella città di Catania e che sono alla base del vivere democratico di qualsiasi comunità.

L’impegno a diffondere la cultura della legalità dev’essere prioritario per qualsiasi istituzione perché soltanto se si riesce a radicarla nel pensiero e nell’agire quotidiano di tutti i cittadini si può raggiungere il vero rispetto delle regole nella società. Altro settore di fondamentale importanza è quello della solidarietà, settore per il quale il sindaco ha mostrato grande sensibilità proprio in questi giorni dichiarando la giornata di lutto cittadino per i poveri immigrati morti e ancor più occorre fare per aiutare questi disperati ed evitare altre simili tragedie.

Presenterò, non appena il consiglio sarà nella completezza dei suoi organi e nella sua piena operatività, un ordine del giorno che miri a sollecitare anche il Parlamento Regionale a legiferare a sostegno del miglioramento delle condizioni di vita, dell’accoglienza, dell’integrazione e della prevenzione del fenomeno dell’immigrazione”.

 

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

“Oltre il post-industriale”: incontro l’8 febbraio a Villa Fortuna, ad Acitrezza(Ct)

Stiamo assistendo in questi anni a cambiamenti epocali che si succedono con una velocità esponenziale…

8 ore ago

Medici specialisti convenzionati: confermata l’agitazione

Dichiarano il presidente Salvatore Calvaruso e i consiglieri Salvatore Gibiino e Domenico Garbo: “Ci chiediamo…

10 ore ago

Liquidazione compagnia assicurativa Fwu Life: cosa possono fare i 110mila clienti italiani

COMUNICATO STAMPA Le richieste delle associazioni a Ivass e i consigli di Confconsumatori per gestire…

10 ore ago

ALFA SEMPRE PIU’ SU IN CLASSIFICA

La squadra rossazzurra espugna il campo del Capo Basket per 82-65 foto di Romano Lazzara.…

2 giorni ago

Imesi Atletico Catania 1994, vittoria in rimonta a Palazzolo Acreide

SPORT CLUB PALAZZOLO                1 IMESI ATLETICO CATANIA 1994      2 Sport Club…

2 giorni ago