Stamane, la seconda commissione ha convocato i responsabili dell’opera (importo 1 milione e 600.00 euro) che tanto fa discutere e…piangere.di iena di strada Marco Benanti
Il Brt è oggetto di critiche e qualcuno magari chiede all’amministrazione comunale lo “stop” dell’opera? No, l’opera va avanti e non cambierà in nulla, tranne per un po’ di stalli nell’area di piazza Lanza. E finirà per il 21 aprile, non senza un “intermezzo” –a marzo- per consentire al sindaco Stancanelli di salire sul bus e fare vedere a tutti i catanesi di cosa è capace l’amministrazione da lui guidata. Niente male, no? “Spot” elettorale? Ma no, suvvia! Non siete contenti? Certo magari qualcuno piange, ma insomma si va avanti.
Avanti, avanti. Questo è quanto emerso, stamane, a Palazzo degli Elefanti, dall’incontro, presso la seconda commissione consiliare dell’aziende municipalizzate- delle partecipate guidata dal presidente Francesco Navarria (Il Megafono). Convocati da Navarria si sono presentati il direttore dei lavori del Brt, il geom Sebastiano Scaccianoce e il delegato del comandante dei vigili urbani Morsellino che ha delega sulla viabilità. Un quadro rassicurante –a sentire gli esponenti del comune- quello venuto fuori. Il Brt va avanti. Sugli aspetti drammatici, sollevati anche da questa testata, ecco le risposte? La caduta mortale del vecchietto in via Ala? “Poteva fare maggiore attenzione”. Gli incidenti? Ne risulta uno solo, una caduta di moto che con maggiore attenzione non sarebbe avvenuta. Avete capito? Insomma, i responsabili si tirano fuori. E chi l’avrebbe mai detto?
E lo studio sul traffico urbano? Arrivrerà dalla Motorizzazione civile. E chi voleva criticare l’opera? Sembrerebbe che le email siano finite a chi dirige l’ufficio stampa del comune…Ora, però, dalla commissione fanno sapere che è in funzione questo indirizzo per chi volesse inoltrare critiche o suggerimenti sul Brt: 2ccp@comune.catania.it . Ma non siete contenti ancora? Presto il sindaco farà un “giro” in bus: verso la metà di marzo. E che a nessuno venga in mente che sia uno “spot elettorale” perché siete in malafede o mandati. Sia chiaro!
E poi finale: stamane, viene segnalato, in via Passo Gravina, il taglio di alberi. Avanti, avanti, la compagnia Stancanelli ci prospetta faville!
"Avviare un piano di assunzioni" Da Giuseppe Scalia, coordinatore comunale del sindacato, parole chiare. Ecco…
comunicato dalla questura Ha rubato i risparmi di una vita a decine di anziani in…
COMUNICATO STAMPA Un siciliano, Calogero Coniglio Presidente dell’ANAFePC Accademia Nazionale per l’Alta Formazione e Promozione…
da Free Green Sicilia Attualmente in Sicilia, Catania compresa, non è possibile seppellire gli animali…
Sarà un fine settimana impegnativo per gli amanti delle arti marziali, grazie a due appuntamenti…
L’associazione Catania più Attiva in questi 5 mesi di attività è venuta a conoscenza che…