Assolti, invece, Carmelo Reale, ex direttore del personale e Salvatore Nicosia, fra i vincitori del concorso.di iena giudiziaria
Tre condanne e due assoluzioni al processo per la vicenda di un presunto concorso (per istruttore tecnico) truccato al comune di Catania. Il giudice monocratico della prima sezione penale del Tribunale di Catania Alfredo Cavallaro ha condannato gli imputati Salvatore Troia (componente della commissione esaminatrice), Sebastiano Cavallaro (membro della commissione esaminatrice), Francesco Gubernale (membro della commissione esaminatrice), a due anni di reclusione, con pena sospesa. Assolti, invece, Carmelo Reale, ex direttore del personale al Comune di Catania e Salvatore Nicosia, dipendente del comune di Catania fra i vincitori del concorso. A sostenere l’accusa è stato il Pubblico Ministero Marisa Scavo.
A marzo scorso, il Gup di Catania Maria Paola Cosentino aveva rinviato a giudizio cinque persone, fra dirigenti comunali, componenti di commissione esaminatrice e candidati, accusati -a vario titolo- di falso in un’inchiesta condotta dalla dott.ssa Marisa Scavo della Procura della Repubblica di Catania su un concorso per istruttore tecnico al comune di Catania bandito a pochi giorni dalle amministrative del 2005.
IL PROGETTO DEL NUOVO PIANO REGOLATORE PORTUALE Incongruenze e perplessità A Catania è in fase…
Com’è finita per la nomina di presidente del consiglio di gestione della Sie, la “Servizi…
Obiettivo riscatto. L’Imesi Atletico Catania 1994, reduce dalla sconfitta casalinga contro la Leonfortese, giocherà domenica…
La squadra catanese domani ospiterà il Siracusa Basket al Leonardo Da Vinci foto di Romano…
La Sicilia è stata la prima regione in Italia a costituire la Rete per la…
Intervista di Marco Benanti. Faccia a faccia con un It manager, autore di un libro…