Catania, Confcommercio e assessore comunale Cannizzo: domani conferenza stampa. E già arrivano “boatos” di novità importanti…

Leggi l'articolo completo

di Iena Ambulante

Riceviamo dalla Confcommercio di Catania e pubblichiamo quanto segue:

“il presidente provinciale di Confcommercio Riccardo Galimberti e il presidente di Confcommercio Sicilia Pietro Agen convocano la stampa per domani, venerdì 29 giugno alle ore 10.30, presso la sede di via Mandrà 8 per comunicazioni urgenti che riguardano l’attività dell’amministrazione comunale nei confronti dell’assessore alle politiche del lavoro del Comune di Catania Franz Cannizzo”.E che accadrà? Che dovranno dire? Cannizzo -ne abbiamo parlato diffusamente su “ienesicule”- è stato scomodo assessore alle attività produttive, poi “defenestrato” dal sindaco Raffaele Stancanelli, che ha conferito la delega a Roberto Bonaccorsi, definito da taluni l’ “assessore in trasferta”, in quanto nella sede delle attività produttive si vede poco o nulla, prefendo stare a Palazzo dei Chierici, dove si occupa di conti e bilancio. E sono numeri “amari”.

Stana città Catania: quando è arrivato il momento degli “abusivi di rango” la “febbre” è salita a Palazzo degli Elefanti e Cannizzo ci ha rimesso…la delega. Meglio prendersela con i poveri cristi. Del resto, quanti voti portano? Di quali protezioni politiche possono godere? Eppure l’attività di Franz Cannizzo era stata condotta con serietà e impegno, in mezzo a tanti problemi, alle minacce, anche alla vita, insomma in un clima complessivo difficile, in un contesto pieno di ombre, basterebbe leggere le parole del boss pentito La Causa sulle presenze gravitanti, ad esempio, alla “Fiera”… Ci sarebbe voluta, allora, un’amministrazione “solidale” con lui in questa battaglia di civiltà e di uguaglianza davanti alla legge; invece, la risposta del Palazzo è stata la solita: chi fa sul serio viene sbattuto altrove. Vecchie logiche. Vecchi riti.Ora attendiamo solo di vedere cosa accadrà domani…arrivano “strani” boatos…

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

IL MONDO STA MALE, MA OGGI MARCO PITRELLA FA 40 ANNI!

“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c'è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente…

19 ore ago

“Catania Cemento&Turismo”, “Volerelaluna” denuncia: “concessione demaniale per 99 anni ad una impresa che vorrebbe costruire un porto turistico”. Appello al consiglio comunale!

Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall'associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il…

2 giorni ago

“Palazzinari riuniti” (copyright ienesicule): piano regolatore del porto, ecco cosa denuncia “Volerelaluna”

Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell'associazione. "IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL…

2 giorni ago

Le associazioni animaliste: “Serve una cabina di regia per contenere il randagismo

Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA…

3 giorni ago

“Ztl” Castello Ursino: Trantino “fa retromarcia”. Ma per le attività diurne cambia poco o nulla

Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel…

3 giorni ago