Catania, “corsa” a Palazzo degli Elefanti: “occasione d’oro” per Giuseppe Berretta. Potrebbe vincere le primarie. “Giocando” da solo ha ottime possibilità!

Leggi l'articolo completo

Con una metafora si direbbe siamo al tiro “a porta vuota”. Dopo l’annuncio bianchista e con la presenza incombente di Maurizio Caserta (ma entrambi non sembrano intenzionati a fare le primarie…) come farà Berretta a perdere la chance di “correre” per Palazzo degli Elefanti con le possibili “autoprimarie”? di iena pallonara

Come diceva uno di quelli amati dal “popolo della sinistra”: “…Nino non avere paura a sbagliare un calcio di rigore, non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore…“. Ecco, nei panni di “Nino” potrebbe esserci presto Giuseppe Berretta, che da tempo ha già lanciato il movimento civico “io cambio Catania”. Insomma, concorre per sindaco della città. Concorre anche per il Parlamento, è vero, ma quando uno è democristiano dentro non c’è che fare, ci puoi mettere sopra tutte le facce progressiste o simili che vuoi, non cambia molto la sostanza.

Di certo, dopo l’annuncio di Enzo Bianco, che si aggiunge alla candidatura del prof. Maurizio Caserta, c’è da chiedersi: ma quando la segreteria Piddì di Catania parla di primarie a chi si rivolge? Bianco non sembra proprio intenzionato a fare le primarie. Così come Caserta. E allora? Chi le farà? Berretta parlamentare (è già eletto, siamo in democrazia) contro Berretta candidato sindaco? Berretta aspirante primo cittadino contro Berretta deputato?

Al momento, ulteriori candidature non sono all’orizzonte, quindi? Vedremo una bella “partita democratica”…con una “porta vuota”? Si vedrà questo ennesimo “spettacolo” del Piddì? Il rischio -non solo teorico- esiste: la speranza (ma ci vuole anche qui, davvero coraggio) è che il gruppo dirigente Piddì dia segni di vita e di capacità al ruolo. Perchè altrimenti, altri potrebbero avere buon gioco (sempre rimanendo dentro la metafora). L’Udc è in agguato? E, in genere, si tratta di “giocatori” che “i rigori non li sbagliano”.

 

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

ALFA, DOMANI BIG MATCH A COMISO

L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…

5 ore ago

BLACK FRIDAY, TUTTE LE INSIDIE PER I CONSUMATORI E COME DIFENDERSI

COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…

5 ore ago

Aeroporto, Cisl Catania: “Sul Masterplan 2030 confronto necessario con le confederazioni sindacali”

Il dibattito sul Piano di riqualificazione dello scalo   Attanasio: «Quali intersezioni con PUDM e PUA…

6 ore ago

AST, NUOVA INTERROGAZIONE DEI DEPUTATI MPA: “ANCORA IN ATTESA DELLA RISPOSTA ALLA PRECEDENTE”

Una nuova e articolata interrogazione parlamentare riguardo al futuro dell’Azienda Siciliana Trasporti è stata presentata,…

6 ore ago

IL MARE DI OGNINA PRIVATIZZATO: PERSINO L’AMMINISTRAZIONE TRANTINO SI OPPONE!

OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là…

20 ore ago

Catania, Regione: concessione Ognina rilasciata legittimamente, ma pronti a revoca se Comune presenta formale richiesta con documentazione

La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di…

1 giorno ago