Arriva un comunicato che fa chiarezza su una candidatura possibile per il centrodestra…
Scelta del candidato Sindaco di Catania per la coalizione di centrodestra. Dichiarazione dell’on. Salvo Pogliese (PdL)
Salvo Pogliese in merito all’ipotesi, più volte rilanciata dai mezzi di comunicazione, di una sua candidatura a Sindaco di Catania per il PdL e la coalizione di centrodestra rilascia la seguente dichiarazione:
“I vertici del mio partito e degli altri della coalizione di centro – destra, insieme a molti altri miei concittadini, hanno proposto la mia candidatura a Sindaco di Catania assicurandomi il loro incondizionato sostegno.
Questo trasversale incitamento mi ha notevolmente lusingato e gratificato ma mi ha contestualmente fatto riflettere sulle refluenze sul piano etico della mia scelta.
Soltanto qualche mese fa, infatti, ho proposto agli elettori della Provincia di Catania la mia candidatura a deputato regionale ed ho ricevuto da loro 12000 consensi risultando il più votato della mia lista in provincia e fra i più votati in Sicilia.
Dopo l’insediamento del Parlamento Siciliano i colleghi parlamentari mi hanno eletto Vice Presidente dell’assemblea, conferendomi la carica più rilevante riservata all’opposizione.
Non è dato sapere se la mia candidatura a sindaco di Catania sarebbe la carta vincente per il PDL e la coalizione del centro destra, come previsto ed auspicato da quanti hanno proposto la mia candidatura ma, certamente, non sarebbe “etica” in quanto non terrei conto del mandato dei miei elettori.
Per questo motivo, dopo un notevole travaglio, ho deciso di non accettare l’invito a proporre la mia candidatura a Sindaco di Catania continuando, con l’entusiasmo e la passione di sempre, l’impegno per la mia terra all’interno dell’Assemblea Regionale Siciliana.”.
Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza…
Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi,…
“La Cgil di Catania continuerà a lavorare attivamente affinché i cittadini votino “sì” ai cinque…
La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…
La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…
La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…