Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza di autorità civili, religiose e militari si terrà la 28^ cerimonia di conferimento della Candelora d’oro 2025, assegnata quest’anno all’attore Tuccio Musumeci, decano degli artisti teatrali siciliani simbolo della catanesità. “La Città di Catania -ha detto il sindaco Enrico Trantino […]
Catania, “cultura a pagamento”? Il Pdci replica -in “stile bianchiano”- a Catania Bene Comune: “campagna denigratoria contro Licandro”. E arriva un consiglio “antistress”!
Pubblicato il 29 Luglio 2013
Sotto l’Etna chi critica l’amministrazione della “primavera” (fa veramente caldo) viene trattato così.
Primo: chi critica dice falsità, magari per motivi reconditi (invidia? voglia di far tornare il “vecchio”? “Campagne denigratorie”.Altro).
Secondo: attacchi sulla persona (Caserta avrebbe bisogno di un panama “anticalore estivo”. Adesso a quelli di Catania Bene Comune viene consigliato di partecipare agli spettacoli “in funzione antistress”).
Poi, naturalmente, i commenti anonimi su internet….la “massa degli anonimi”, quelli senza volto e identità, o meglio identità di corte.
Una soluzione ci sarebbe: abituarsi alla democrazia occidentale e non vivere di comunicazione, quella sì ossessiva.
Marco Benanti
Ecco il comunicato di replica:
“CULTURA A PAGAMENTO: BONFANTE (PDCI), CAMPAGNA DENIGRATORIA NEI CONFRONTI DI LICANDRO. UN CONSIGLIO A CATANIA BENE COMUNE: PARTECIPI AGLI SPETTACOLI PER SUPERARE LO STRESS
“Catania Bene Comune sembra ossessionata dall’assessorato di Orazio Licandro e non riesce a trattenersi dal dire sciocchezze a raffica e… gratis”.Così la segreteria provinciale dei Comunisti italiani di Catania a proposito degli attacchi all’assessore in merito alla gratuità o meno degli spettacoli.Per Cristina Bonfante, Responsabile provinciale Cultura del partito, si tratta di “un’inutile campagna denigratoria: sanno benissimo che la maggior parte delle proposte dell’estate catanese era già stata decisa dalla precedente amministrazione ma, (non ho dubbi in proposito) in quanto persone di cultura, sanno altrettanto bene che in tutte le città italiane vengono organizzati spettacoli a pagamento e spettacoli totalmente gratuiti”.Bonfante quindi sottolinea la bizzarria di un continuo attacco a chi “in tutti questi anni si è battuto contro il malgoverno cittadino” della destra e ironicamente invita “gli esponenti di Catania Bene Comune a partecipare alle tante iniziative in programma e a godere della rinascita culturale della città, augurando così che possano superare questo momento di forte stress, cominciando dalla rassegna gratuita del Liceo Musicale Vincenzo Bellini”.”
Lascia un commento