La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di sostegno è il Presidente della IX Commissione Consiliare Permanente con deleghe al Personale, Formazione ed Innovazione, Servizi Informatici e Digitali, Smart City. L’interazione tra le realtà della sua professione legate al mondo della scuola, delle nuove generazioni, dell’inclusione e del […]
Catania da cineteca, l’assessore alla bellezza condivisa Orazio Licandro annuncia: “consumo culturale aumentato del 30%”. E non ci fanno nemmeno una conferenza stampa! Davvero british!
Pubblicato il 31 Gennaio 2014
Una guarda il tiggì di Antenna Sicilia e ad un certo punto… di iena plebea davanti alla tivvù
Ora basta! E’ ora di finirla con tutte queste critiche, queste battutacce, queste “rosicate” con annesse “rirosicate” e addirittura articoli e non “copiaincolla” di comunicati stampa. L’amministrazione Bianco ha un profilo all’inglese, ecco la verità che le oscure forze della reazione, che animano diabolicamente -con torbide finalità senza detersivo- anche taluni siti internet, vogliono contrastare. Sostenendo addirittura che la giunta della “primavera” insegua tivvù, flash, foto sui giornali e possa anche avvalersi di una sorta di “ufficio stampa allargato” con annessi commentatori online appena appena faziosi…
Esempio? Oggi, al tiggù di Antenna Sicilia, è andato in onda, ad un certo punto, un servizio su un incontro fra operatori culturali e l’assessore comunale alla bellezza condivisa Orazio Licandro. E lui, l’assessore, sommessamente, ha, fra l’altro, dichiarato che “in questa città, sono dati ufficiali (quali? ndr), è aumentato il consumo culturale del 30% per le iniziative, le rassegne, le notti al museo che abbiamo realizzato…” E allora? Ci hanno fatto forse una conferenza stampa? Un comunicato stampa?
Una dichiarazione al volo? Niente. Che volete? Pensavate che gli scienziati che curano la comunicazione del Palazzo non ne potessero approfittare? Quale migliore occasione! E invece, niente, loro -che hanno a cuore davvero la città- hanno preferito un profilo basso e magari, invece, qualche conferenza stampa su fatti davvero importanti, importanti davvero e dai riflessi concreti per la vita della città, come riportiamo qui di seguito….
ecco dopo questo elenco di eventi davvero rilevanti, realizzati con immediatezza senza alcuna enfasi, ci corre l’obbligo morale di rendere umilmente omaggio, con una sommessa standing ovation stile “Angelo Massimino”, ad Orazio Licandro e alla sua opera che “sono dati ufficiali” (quali?) stanno avendo effetti importanti. Sempre più di Stancanelli. Più di Stancanelli.
Lascia un commento