Catania dal Vivo: inseguiva i familiari con una mazza da fabbro, arrestato dai carabinieri


Pubblicato il 25 Maggio 2020

“I carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Catania, nella flagranza, hanno arrestato un 46enne del posto per maltrattamenti contro familiari, tentata estorsione e danneggiamento.

La centrale operativa tramite il 112 NUE aveva ricevuto una richiesta d’aiuto da parte di una donna che, disperata, avvertiva i militari che il proprio fratello stava inseguendo lei stessa e la propria madre per colpirle con una mazza di ferro.

I militari si sono pertanto precipitati in via Murifabbro dove hanno effettivamente trovato una signora, seduta su una sedia sul bordo della strada ed assistita da un’altra donna mentre, al contempo, un uomo alla loro vista stava dandosi alla fuga a gambe levate.

L’uomo, immediatamente bloccato ed identificato, altri non era che proprio il figlio della signora il quale, poco prima, aveva danneggiato con una mazza da fabbro l’autovettura dei genitori e, nonostante fosse stato immobilizzato dai militari, continuava ad agitarsi ed inveire contro i familiari minacciandoli in ogni modo.

In caserma, successivamente, i militari hanno ricevuto la denuncia dei due anziani i quali hanno loro raccontato che il figlio, alcolista da oltre dieci anni, chiedeva loro continuamente soldi per potersi garantire quel vizio, evidenziando che ogni volta che riceveva un rifiuto andava in escandescenze e, quindi, danneggiava ogni cosa in qualunque posto si trovasse.

Nel caso di specie, in particolare, l’uomo pretendeva che il padre gli consegnasse l’intero importo di 300 euro che quest’ultimo, fabbro di professione, aveva appena ricevuto da un cliente come acconto di un lavoro ancora da effettuare.

L’arrestato è stato tradotto presso il carcere catanese di Piazza Lanza, in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria.”

 

 

 

 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza di autorità civili, religiose e militari si terrà la 28^ cerimonia di conferimento della Candelora d’oro 2025, assegnata quest’anno all’attore Tuccio Musumeci, decano degli artisti teatrali siciliani simbolo della catanesità. “La Città di Catania -ha detto il sindaco Enrico Trantino […]

1 min

 Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi, ha nominato Paola Emanuele quale commissario cittadino della Democrazia Cristiana della città di Riposto.Paola Emanuele, classe ‘76, avvocato specializzato in materia civilistica, già consigliere e assessore comunale, da sempre attenta alle esigenze del territorio della cittadinanza, ha così dichiarato: “Decisi di aderire alla DC […]

2 min

“La Cgil di Catania continuerà a lavorare attivamente affinché i cittadini votino “sì” ai cinque quesiti abrogativi del referendum che si voteranno tra pochi mesi”. Lo dice il segretario generale della Camera del lavoro, Carmelo De Caudo, all’indomani della decisione della Consulta per quel che riguarda i quesiti sui temi del lavoro e della cittadinanza.“Il […]

4 min

La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina, sarà in scena fino al 2 febbraio. La storia, tratta dal testo di Ronald Harwood, racconta la vita del grande direttore d’orchestra Wilhelm Furtwangler, interpretato da Stefano Santospago. foto di Antonio Parrinello. Catania, 20 gennaio – La Sala Verga del Teatro Stabile di Catania ospiterà […]