Catania dal Vivo: inseguiva i familiari con una mazza da fabbro, arrestato dai carabinieri

Leggi l'articolo completo

“I carabinieri del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale di Catania, nella flagranza, hanno arrestato un 46enne del posto per maltrattamenti contro familiari, tentata estorsione e danneggiamento.

La centrale operativa tramite il 112 NUE aveva ricevuto una richiesta d’aiuto da parte di una donna che, disperata, avvertiva i militari che il proprio fratello stava inseguendo lei stessa e la propria madre per colpirle con una mazza di ferro.

I militari si sono pertanto precipitati in via Murifabbro dove hanno effettivamente trovato una signora, seduta su una sedia sul bordo della strada ed assistita da un’altra donna mentre, al contempo, un uomo alla loro vista stava dandosi alla fuga a gambe levate.

L’uomo, immediatamente bloccato ed identificato, altri non era che proprio il figlio della signora il quale, poco prima, aveva danneggiato con una mazza da fabbro l’autovettura dei genitori e, nonostante fosse stato immobilizzato dai militari, continuava ad agitarsi ed inveire contro i familiari minacciandoli in ogni modo.

In caserma, successivamente, i militari hanno ricevuto la denuncia dei due anziani i quali hanno loro raccontato che il figlio, alcolista da oltre dieci anni, chiedeva loro continuamente soldi per potersi garantire quel vizio, evidenziando che ogni volta che riceveva un rifiuto andava in escandescenze e, quindi, danneggiava ogni cosa in qualunque posto si trovasse.

Nel caso di specie, in particolare, l’uomo pretendeva che il padre gli consegnasse l’intero importo di 300 euro che quest’ultimo, fabbro di professione, aveva appena ricevuto da un cliente come acconto di un lavoro ancora da effettuare.

L’arrestato è stato tradotto presso il carcere catanese di Piazza Lanza, in attesa delle determinazioni dell’Autorità Giudiziaria.”

 

 

 

 

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

L’ASSOCIAZIONE IL TAMBURO DI ACI, PER “PALCOSCENICO CATANIA”, PROPORRA’ DOMANI, ALLE 20.15, NELLA PARROCCHIA SAN MICHELE ARCANGELO A “SAN NULLO” IL CONCERTO DEL QUARTETTO AREASUD

Catania - L’associazione culturale Il Tamburo di Aci, nell’ambito del progetto “Palcoscenico Catania. La bellezza senza…

2 ore ago

Catania, aggressioni al personale sanitario: martedì conferenza stampa di Cisl, Cisl Fp e Cisl Medici

MARTEDÌ, 24 SETTEMBRE 2024, ore 11 HOTEL NETTUNO (Viale Ruggero di Lauria, 121 - Catania) Aggressioni…

4 ore ago

L’ALFA AL TORNEO “OMNIAMOTO BASKET CUP

L’Alfa Basket Catania prenderà parte, oggi e domani, al torneo “OmniaMoto Basket Cup”, evento in…

4 ore ago

Perchè non aprire un supermercato a Palazzo degli Elefanti?

Salve ienesicule, sono indignato: Catania e la sua “amministrazione del rinnovamento e del manganello” (contro…

20 ore ago

Archi della Marina, l’intervento dell’Associazione Catania nel Cuore

Ogni estate è accompagnata da sorprese, talvolta esplosive legate a fenomeni naturali; la siccità, le…

21 ore ago