Catania dal Vivo, Librino: due adulti in moto con neonato di 26 giorni

Leggi l'articolo completo

“ATTIVITÀ DEL COMMISSARIATO LIBRINO

Nei giorni scorsi, personale del Commissariato Librino ha effettuato controlli volti a contrastare l’illegalità diffusa in viale Grimaldi nr. 18, luogo ad alta densità criminale ove, tra l’altro, di recente è avvenuta una sparatoria in cui 2 persone hanno perso la vita.

Particolare rilievo assume l’attività effettuata lo scorso 17 settembre, circostanza in cui, diversi soggetti, a vario titolo, sono stati indagati in stato di libertà per i reati di detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti, furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

Durante la predetta operazione di polizia, i poliziotti, attirati dalla presenza di un ciclomotore con a bordo due adulti e un neonato insofferente, tra l’altro tutti senza casco, hanno fermato detto veicolo, ciò al fine di preservare l’incolumità di detto bimbo atteso anche che in detta giornata vi era allerta meteo. Immediati accertamenti hanno consentito di evidenziare che i due adulti erano i genitori del neonato di 26 giorni e si stavano recando in viale Grimaldi per fare una visita alla zia del bimbo e farglielo vedere.

Si evidenzia che durante la marcia, il bimbo era tenuto in braccio dalla madre/passeggera e, in caso di frenata brusca, sarebbe potuto rimanere schiacciato tra il conducente/padre e la stessa mamma. Non solo, detto conducente era senza patente di guida per non averla mai conseguita, il veicolo era omologato per un solo passeggero, risultava essere radiato e già sottoposto a sequestro amministrativo, mancavano i sistemi di illuminazione (indicatore direzionale e luce posteriore), il motorino era anche privo di assicurazione e instabile perché la sella era rotta e coperta da un sacco nero della spazzatura e non aveva alcuna documentazione ed era anche senza targa.

Vista l’esposizione al pericolo del neonato, nell’immediatezza i poliziotti non hanno effettuato alcun atto di polizia un quanto la priorità era di fare permanere il bimbo in un luogo sicuro assieme ai genitori, nello specifico all’interno della casa di un parente.

Nella giornata di ieri, entrambi i genitori sono stati invitati presso il Commissariato Librino e, nella circostanza, sono stati segnalati all’autorità giudiziaria per aver omesso la doverosa cautela nell’accudire al figlio e, ancora, il ciclomotore è stato sequestrato definitivamente ai fini della confisca ed è stato affidato in giudiziale custodia al soccorso stradale. Alla luce delle gravi violazioni, sono state irrogate anche sanzioni amministrative pecuniarie pari ad euro 9158.00 e contestati molteplici illeciti previsti dal codice della strada e da altre norme di settore.

Catania, 21 settembre 2020.”

 

 

 

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

Iscrizioni aperte per la 25ª Cronoscalata Giarre Montesalice Milo dell’8, 9 e 10 novembre. Agevolazioni per i piloti verificati a luglio

Dopo il forzato rinvio dello scorso luglio, a causa degli eventi parossistici e della conseguente…

1 giorno ago

EX LINEA FERRATA FCE, ANASTASI: “UN PERCORSO PEDONALE PER RAGGIUNGERE LA STAZIONE SAN NULLO”

“Dopo la dismissione della linea ferrata, ex circumetnea, che attraversa il quartiere di San Nullo,…

3 giorni ago

PRESENTATA LA COLLETTA ALIMENTARE 2024 SI TERRA’ IL 16 NOVEMBRE

28° GIORNATA NAZIONALE DELLA COLLETTA ALIMENTAREUn gesto da vivere. E rivivere.L’iniziativa solidale promossa dalla Fondazione…

3 giorni ago

EVENTI, A CATANIA SBARCA SICILIA GAME EXPO: VIDEOGAMES, FUMETTI, CARTOONS E IL LIVE DEL RE DELLE SIGLE TV, GIORGIO VANNI

Una due giorni interamente dedicata ai giochi: sabato 19 e domenica 20 ottobre al Nü…

3 giorni ago

FEDERAZIONE TRA MPA E MOVIMENTO CIVICO DI ROBERTO LAGALLA

Nel corso di un incontro svoltosi recentemente tra il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, e gli…

4 giorni ago