comunicato stampa Ancora una volta sono gli accordi tra mafia e politica a infangare la nostra terra, ancora una volta è la connivenza della politica asservita agli interessi della mafia a mortificare la dignità della Sicilia e della nostra gente. In primo piano nuovamente un esponente di spicco del centrodestra siciliano ovvero quel Giuseppe Castiglione, […]
Catania dal Vivo, rifiuti fuori controllo: comitato spontaneo di Vaccarizzo chiede interventi all’amministrazione comunale
Pubblicato il 24 Giugno 2021
“Il comitato spontaneo ed i residenti di Vaccarizzo Villaggio Giove, Nettuno e S. Giorgio sono stanchi di quanto accaduto in via Biscia di mare, la batteria di cassonetti presenti sul posto è praticamente distrutta in seguito ad un incendio e non rendono possibile neanche il ritiro dei rifiuti per i mezzi incaricati a farlo.
Si sollecita l’amministrazione comunale e il competente Assessore all’Ambiente, Ecologia e sicurezza Fabio Cantarella a mettere in atto tutte le procedure necessarie per eliminare la discarica di via Biscia di mare, predisporre un intervento urgentissimo di sostituzione di cassonetti per i rifiuti, al fine di togliere i cumuli di spazzatura che di fatto costituiscono un potenziale pericolo di incendio per le abitazioni vicine e pregiudicano le condizioni igienico sanitarie della zona.
La riqualificazione della nostra zona si ottiene attraverso i piccoli ma concreti passi. Uno dei tanti è rappresentato dalla individuazione delle criticità igienico sanitarie e di sicurezza in quella zona maggiormente a rischio. Prestare una maggiore attenzione significa abituare i cittadini ad un maggiore rispetto verso le istituzioni.”
Lascia un commento