“Il comitato spontaneo ed i residenti di Vaccarizzo Villaggio Giove, Nettuno e S. Giorgio sono stanchi di quanto accaduto in via Biscia di mare, la batteria di cassonetti presenti sul posto è praticamente distrutta in seguito ad un incendio e non rendono possibile neanche il ritiro dei rifiuti per i mezzi incaricati a farlo.
Si sollecita l’amministrazione comunale e il competente Assessore all’Ambiente, Ecologia e sicurezza Fabio Cantarella a mettere in atto tutte le procedure necessarie per eliminare la discarica di via Biscia di mare, predisporre un intervento urgentissimo di sostituzione di cassonetti per i rifiuti, al fine di togliere i cumuli di spazzatura che di fatto costituiscono un potenziale pericolo di incendio per le abitazioni vicine e pregiudicano le condizioni igienico sanitarie della zona.
La riqualificazione della nostra zona si ottiene attraverso i piccoli ma concreti passi. Uno dei tanti è rappresentato dalla individuazione delle criticità igienico sanitarie e di sicurezza in quella zona maggiormente a rischio. Prestare una maggiore attenzione significa abituare i cittadini ad un maggiore rispetto verso le istituzioni.”
La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…
La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…
La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…
IL NUOVO SPETTACOLO DI FABBRICATEATRO Un grande classico della letteratura veristaLo spettacolo andrà in scena…
Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…
comunicato dalla questura Per settimane ha trasformato la mensa dell’ospedale in un supermercato in cui…