“Il comitato spontaneo ed i residenti di Vaccarizzo Villaggio Giove, Nettuno e S. Giorgio sono stanchi di quanto accaduto in via Biscia di mare, la batteria di cassonetti presenti sul posto è praticamente distrutta in seguito ad un incendio e non rendono possibile neanche il ritiro dei rifiuti per i mezzi incaricati a farlo.
Si sollecita l’amministrazione comunale e il competente Assessore all’Ambiente, Ecologia e sicurezza Fabio Cantarella a mettere in atto tutte le procedure necessarie per eliminare la discarica di via Biscia di mare, predisporre un intervento urgentissimo di sostituzione di cassonetti per i rifiuti, al fine di togliere i cumuli di spazzatura che di fatto costituiscono un potenziale pericolo di incendio per le abitazioni vicine e pregiudicano le condizioni igienico sanitarie della zona.
La riqualificazione della nostra zona si ottiene attraverso i piccoli ma concreti passi. Uno dei tanti è rappresentato dalla individuazione delle criticità igienico sanitarie e di sicurezza in quella zona maggiormente a rischio. Prestare una maggiore attenzione significa abituare i cittadini ad un maggiore rispetto verso le istituzioni.”
“Il 25 novembre è una data simbolica, ma la lotta agli abusi contro le donne…
Catania - Torna l’attività concertistica di fine anno “Fuorischema 2024” del Centro culturale e teatrale…
Sulla vicenda del porticciolo di Ognina che ha visto sabato scorso una grande manifestazione di…
di iena assonnata marco benanti Preso dalle sue quotidiane “direttrici di vita” (il libretto degli…
L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…
COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…