“Il 25 novembre è una data simbolica, ma la lotta agli abusi contro le donne è un impegno quotidiano: la galleria vuole contribuire a sensibilizzare le coscienze, soprattutto quelle dei giovani, affinché siano consapevoli e capaci di riconoscere e contrastare qualsiasi forma di prevaricazione”: a dichiararlo è Sabrina Di Gesaro, direttore artistico del “Centro d’arte Raffaello” […]
Catania declassata e disoccupata, non ci resta che…”cantare”: arriva Al Bano in piazza Università
Pubblicato il 29 Novembre 2013
In una città in caduta libera socialmente e culturalmente, c’è sempre spazio per la fiction …di iena antibluffAl Bano in piazza Università
Nella Catania di oggi, città vittima come mai della propaganda e della politica-show, c’è spazio al massimo per qualche cantante.
Così, mentre maturava l’ennesima mattinata di proteste per il lavoro che non c’è,
a pochi metri dal Municipio, chi spunta? Ma proprio lui, Al Bano, che anche senza Romina fa sempre audience; era impegnato nelle riprese di un programma televisivo che andrà in onda alla vigilia di Natale.
Fra la curiosità di tanti catanesi -molto appassionati per questo tipo di spettacoli- si è andato avanti per qualche decina di minuti. A pochi metri ci si disperava per sopravvivere. Un segno dei tempi: ai problemi reali si uniscono le esibizioni canore, quelle politico-mediatiche e magari mezzo chilo di minchiate. Che fanno sempre bene.
Come si dice “siamo nelle mani di nessuno…”
la disperazione sotto il Municipio
Lascia un commento