Per la seconda volta di seguito, ieri è saltata la seduta del Consiglio comunale per mancanza del numero legale: 25 i consiglieri assenti e solo 11 i presenti. A latitare, come sempre più spesso accade, la maggioranza.
Eppure all’ordine del giorno c’erano dei punti importanti, molti dei quali, per di più, proposti proprio dalla maggioranza: i Regolamenti della “Commissione comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo”, della pratica per il compostaggio domestico, e del verde pubblico e privato della città di Catania. E due mozioni: quella sul baratto amministrativo e quella, a firma del gruppo consiliare del M5s, sull’abolizione del Collegio di difesa.
Per poter approvare i regolamenti occorrono almeno 19 voti a favore, ma troppi banchi dei consiglieri che dovrebbero sostenere l’amministrazione Pogliese erano tristemente vuoti. Forse la maggioranza non ha più i numeri?
Ricordiamo, infine, che ogni seduta del Consiglio ha un costo (circa 5mila euro) e che per senso di responsabilità verso i cittadini, ancor più nella fase di dissesto in cui ci troviamo, sarebbe opportuno non sprecare ulteriori risorse delle casse comunali.
MoVimento 5 Stelle Catania
https://www.facebook.com/catania5stelle/
Catania, 16 maggio 2019.
comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…
”STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. È questo il titolo del “confronto aperto sulle prospettive del…
Allo Stabile di Catania arriva Rocco Papaleo con “L’ispettore Generale”, protagonista della commedia satirica di…
Quattro giorni in area Comics per condividere con gli appassionati le sue esperienze su Dylan…
comunicato stampa Ancora una volta sono gli accordi tra mafia e politica a infangare la…
Palermo, 24 febbraio 2025 – “Come si penalizzano le produzioni agricole e industriali siciliane? Mettendo…