Catania “dietro le quinte”, Antico Corso: la quiete dopo la tempesta

Leggi l'articolo completo

Quattro passi nel cuore popolare rossazzurra e cosa salta fuori?…di Iena Cursota

Da qualche giorno nel quartiere Antico Corso esattamente nel tratto di via Plebiscito che va dall’ospedale Vittorio Emanuele fino all’Ospedale S. Bambino tira una strana aria, proprio così, una “strana aria pulita”.

Da un giorno all’altro sono spariti dalla via bracieri, tavolini, frigoriferi e quant’altro ingombrava i marciapiedi ed il tratto di strada è diventato “quasi normale”.

Cosa ci sarà sotto ? Abbiamo fatto un giro tra gli abitanti della zona chiedendo cosa ne pensavano di tutto ciò, qualcuno ci ha detto che la legge che disciplina queste attività è cambiata, diventando più severa, qualche altro avrebbe affermato che il feeling tra vigili urbani e commercianti si sarebbe rotto a causa di alcune minacce e paroloni volate tra le parti, altri ancora ci dicono che la procura della repubblica insieme alla guardia di finanza avrebbe avviato un’indagine conoscitiva per capire chi ha dato le licenze,come le ha date, come attività di macellerie o alimentari ad un tratto si sono trasformate in trattorie all’aperto, insomma come per molti anni è stato possibile tutto ciò ?Infine una domanda sorge spontanea: riuscirà a durare questa pace ?

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Angelo Villari (“Comunità in progresso”) su porticciolo di Ognina: “fermare l’arroganza di un’amministrazione sempre più allo sbando”

Sulla vicenda del porticciolo di Ognina che ha visto sabato scorso una grande manifestazione di…

10 ore ago

ALFA, DOMANI BIG MATCH A COMISO

L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…

1 giorno ago

BLACK FRIDAY, TUTTE LE INSIDIE PER I CONSUMATORI E COME DIFENDERSI

COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…

1 giorno ago