Catania, due importanti operazioni della Squadra mobile e della Guardia di Finanza: droga & doping


Pubblicato il 08 Febbraio 2012

di Fabio Cantarella

Nelle prime ore del giorno la Squadra mobile di Catania, su delega della Direzione distrettuale Antimafia di Catania, ha tratto in arrestato ben 14 presunti appartenenti a due organizzazioni mafiose in competizione tra loro. Siamo nel quartiere di Librino e gli arrestati si “occupavano” specialmodo del traffico di sostanze stupefacenti, ma sono anche accusati di detenzione di armi.

Tra i destinatari dei provvedimenti di custodia cautelare spicca Simone Arena, figlio del boss capofamiglia arrestato in passato perché accusato di gestire lo spaccio all’interno del Palazzo di Cemento. E poi anche Fabrizio Nizza, considerato dagli investigatori elemento di rilievo dell’area militare dei Santapaola.

In città, ma anche in provincia, si registra un’altra importante operazione questa volta condotta dalle Fiamme Gialle del Comando provinciale di Catania. Oggetto dell’iniziativa degli inquirenti il commercio di prodotti contenenti sostanze dopanti.

Nel corso dell’operazione sono state rinvenute quasi diciassettemila fiale, sedicimila pillole e poco meno di 14mila euro in contanti. I militari della Guardia di Finanza hanno agito all’interno di una palestra di Sant’Agata Li Battiati, in un deposito a Gravina e in due immobili situati tra Catania e Mascalucia.

Denunciate due persone. I reati contestati vanno dalla violazione delle norme in materia di tutela sanitaria delle attività sportive e della lotta contro il doping, ipotesi derivanti dal sospetto di un presunto commercio di farmaci e sostanze farmacologicamente o biologicamente attive attraverso canali diversi dalle farmacie aperte al pubblico, al riciclaggio di denaro proveniente dal traffico illecito di medicinali anabolizzanti e, infine, per contrabbando doganale di integratori alimentari per via extracomunitaria.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

11 min

Com’è finita l’indagine sull’incendio a Fontanarossa del luglio del 2023? Come vanno le cose all’aeroporto di Catania? E ancora: ci sarà la privatizzazione? Lo abbiamo chiesto a Claudio Melchiorre, “anima” del Mec (Movimento Elettori e Consumatori) e uomo attivo su tanti fronti. Claudio Melchiorre, i vertici della Sac non hanno commesso alcunché di penalmente rilevante […]

2 min

NON SAREBBE STATO MEGLIO UN INCARICO PER I PROSSIMI 50? FRATTANTO, MAGARI SI INTITOLI VIA BIONDI ALL’ING. CON UN BELLISSIMO “PALAZZO BISIGNANI”! di iena natalizia marco benanti Per Natale dall’amministrazione comunale di Catania è arrivata la notizia dell’incarico di direttore tecnico per 5 anni dopo selezione pubblica dell’ing. Biagio Bisignani. Lo stesso professionista che guida […]