di Iena Megafono
Con la “benedizione”, si dice, di don Raffaé il consiglio comunale di Catania ha il primo presidente donna: Francesca Raciti. Dalle campagne di Ramacca, tra un tuffo in piscina e un giro a cavallo, don Raffaé avrebbe indicato, ma sarebbe meglio dire obbligato, i suoi uomini a far convergere i voti su Raciti. Ufficiale, invece, il voto del Pdl. A confermarlo è stato l’ex capogruppo Nuccio Condorelli. La neo presidente ha avuto quasi un plebiscito, 39 voti su 43, una scelta che parrebbe abbia avuto il sapore dell’elezione di una “Miss”.
La ragazza gode di grande simpatia e questo avrà certamente influito, ma senza troppi giri di parole è bene dire che non ha mai brillato per impegno politico. Non si è mai distinta più di tanto. E’ stata una consigliera assai muta. E se non fosse stato per alcune dichiarazioni inviate alla stampa, ma redatte dallo staff di Enzo Bianco, e qualche intervista in tv, i catanesi che non frequentano Le Capannine e La Collegiata, non avrebbero mai sentito o letto il suo nome.
Catania, 26 novembre 2024 - A una settimana dall’annullamento del referendum sull’Accordo Integrativo Aziendale 2024-2026,…
Ottima prestazione del team diretto da coach Zečević che vince per 81-68 foto di Romano…
“Questo non è amore”. Il motto della campagna permanente di sensibilizzazione promossa dalla Polizia di…
CALTANISSETTA 25 NOVEMBRE 2024 - Accoglienza, ascolto, solidarietà, sostegno, vicinanza. Ciascuna di queste parole descrive in…
OLYMPIA BASKET COMISO 81 ALFA BASKET CATANIA 65 Comiso: Provenzani 11, Iurato 5, D’Arrigo 12,…
E’ stata un’edizione molto partecipata e ricca di successi quella del Taormina Food Expo 2024,…