Catania elettorale, “malacumpassa internazionale”: una tragicomica giornata…al conteggio dei voti!

Leggi l'articolo completo

Scenari da terzo mondo e forse anche peggio…di Iena PallottoliereOre 02:10 dell’11 giugno, ad 11 ore dalla chiusura dei seggi sul sitodel Comune di XX ancora 184 sezioni su 335 per i risultati elezionesindaco e liste, nessun dato per quanto riguarda le preferenze deisingoli consiglieri comunali. Di che città parliamo? Una città delterzo mondo? No, o forse si, quasi…Catania!!!Questo è il risultato per avere come scrutatori dei perfettiimbranati, che si scontrano con una legge elettorale idiota. Talmenteidiota come legge che pur trattandosi dell’elezione diretta delsindaco, grazie alla scheda multipla solo un terzo dei voti espressiper i consiglieri comunali è poi stato trasmesso ai sindaci. Ecco cheEnzo Bianco rischia di vincere al primo turno con circa 35mila voticioè il 12/13& degli aventi diritto al voto. Dovesse vincere non èaffatto vero, come dichiarato da lui ed al prossimo assessore dellagiunta Crocetta, Lino Leanza, che Bianco è stato eletto da un catanesesu due ma su uno e cocci su 10!!!Nel frattempo all’una di notte in alcune sezioni elettorali si sonoriaperti i registri perché gli scrutatori han combinato casini vari.Bianco alla fine si gioca il 50% su 200/300 voti, stavolta il ricorsoda parte di Stancanelli (o di Bianco stesso se non dovesse raggiungereil 50%) si rende necessario, quasi di default. Troppa confusione conle schede. troppo dilettanti gli scrutatori. Troppo da terzo mondol’apparato elettorale catanese. In compenso, in mezzo a questo casinoelettorale alle 23:20 la signora Prefetto esce da un palazzo in piazzaEuropa, accolta dal suo autista (con l’auto tranquillamenteposteggiata in piena curva), come nulla fosse, come la probabile cenadove la sig.ra prefetto sarà stata sia cosa comune in una città cheancora alle 2 del mattino non sa se si sveglierà con un sindaco votatoda un catanese (e cocci) su 10 oppure se si andrà al ballottaggio. 

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

ALFA, DOMANI BIG MATCH A COMISO

L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…

5 ore ago

BLACK FRIDAY, TUTTE LE INSIDIE PER I CONSUMATORI E COME DIFENDERSI

COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…

5 ore ago

Aeroporto, Cisl Catania: “Sul Masterplan 2030 confronto necessario con le confederazioni sindacali”

Il dibattito sul Piano di riqualificazione dello scalo   Attanasio: «Quali intersezioni con PUDM e PUA…

5 ore ago

AST, NUOVA INTERROGAZIONE DEI DEPUTATI MPA: “ANCORA IN ATTESA DELLA RISPOSTA ALLA PRECEDENTE”

Una nuova e articolata interrogazione parlamentare riguardo al futuro dell’Azienda Siciliana Trasporti è stata presentata,…

5 ore ago

IL MARE DI OGNINA PRIVATIZZATO: PERSINO L’AMMINISTRAZIONE TRANTINO SI OPPONE!

OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là…

19 ore ago

Catania, Regione: concessione Ognina rilasciata legittimamente, ma pronti a revoca se Comune presenta formale richiesta con documentazione

La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di…

1 giorno ago