Catania, elezioni e “amici ritrovati”: Stancanelli “apre” ufficialmente. E ringrazia Pino Firrarello!


Pubblicato il 18 Maggio 2013

“Bagno di folla” per l’ “uscente”, che ritrova “amici”…di iena politica

“Grazie Firrarello per l’amicizia ritrovata. Io sono ontologicamente di destra e di centrodestra. Per questo volevo questa coalizione. Abbiamo il diritto di continuare ad amministrare Catania. Berlusconi ha evitato il dissesto, ci ha dato credibilità davanti ai creditori. Ci ha permesso di dare speranza alle imprese”. Raffaele Stancanelli dixit. Per l’apertura ufficiale della sua campagna elettorale, è tornato il “sereno” con un “pezzo” fondamentale del centrodestra. Che fino a pochi mesi fa, sosteneva che…Stancanelli non era cosa. Insomma, che bisognava cercare altro.

Poi, come nelle commedie a lieto fine, ecco la giornata ufficiale dell’ “amicizia ritrovata”, alle Ciminiere di Catania, davanti a quasi duemila persone.

Il sindaco uscente ha, fra l’altro, illustrato le linee guida della sua idea di rilancio della città dopo il risanamento che tante volte ha “sbandierato” come suo risultato.

Accanto a Stancanelli i rappresentanti delle liste civiche e del Popolo della Libertà (Pdl) e gli assessori designati: Sonia Grasso, Nuccio Condorelli, Ruggero Razza, Carmencita Santagati, Sergio Parisi, Ester Di Bartolo. Assente Claudio Corbino.

Ad introdurre l’incontro, gli interventi di Salvo Pogliese, vicepresidente dell’Ars, del senatore Antonio Scavone, di Giovanni La Via, eurodeputato, di Gino Ioppolo, deputato regionale, di Giuseppe Castiglione, sottosegretario all’agricoltura che ha dichiarato: “Stancanelli è il miglior sindaco per Catania e il Pdl è con lui senza se e senza ma. Abbiamo sperimentato e verificato la serietà e il rigore della sua azione che non può che essere completata nell’interesse dei cittadini di Catania”.

Ha concluso Castiglione: “siamo con te Raffaele perché la tua vittoria è la nostra affermazione del Popolo della Libertà”.

E tutti vissero felici e contenti! 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

“Il 25 novembre è una data simbolica, ma la lotta agli abusi contro le donne è un impegno quotidiano: la galleria vuole contribuire a sensibilizzare le coscienze, soprattutto quelle dei giovani, affinché siano consapevoli e capaci di riconoscere e contrastare qualsiasi forma di prevaricazione”: a dichiararlo è Sabrina Di Gesaro, direttore artistico del “Centro d’arte Raffaello” […]

3 min

Catania – Torna l’attività concertistica di fine anno “Fuorischema 2024” del Centro culturale e teatrale Magma di Catania, diretto da Salvo Nicotra. In programma tre serate, a Catania ed in provincia, con il Trio chitarristico formato da Salvatore Daniele Pidone, Virginia Sassaroli e Massimo Martines. Primo concerto a Catania, mercoledì 27 novembre, alle ore 16.30, […]

1 min

Sulla vicenda del porticciolo di Ognina che ha visto sabato scorso una grande manifestazione di associazioni, partiti e cittadini, interviene Angelo Villari, presidente dell’ associazione “Comuntà in progresso”: “La numerosa presenza di tantissime cittadine e cittadini, associazioni, forze politiche di opposizione, alla iniziativa di protesta contro la privatizzazione del porticciolo di Ognina, rappresenta la volontà […]

2 min

di iena assonnata marco benanti Preso dalle sue quotidiane “direttrici di vita” (il libretto degli assegni e il santino di Sant’Agata) il catanese”sperto” forse non vede alcune cose. Alcune cose evidenti, palesi, e anche un po’ ridicole. Quelle che accadono a Palazzo e nell’amministrazione pubblica. Malgrado la “visione onirica-mediatica”, Catania continua ad essere una “città […]