Catania, elezioni e “amici ritrovati”: Stancanelli “apre” ufficialmente. E ringrazia Pino Firrarello!


Pubblicato il 18 Maggio 2013

“Bagno di folla” per l’ “uscente”, che ritrova “amici”…di iena politica

“Grazie Firrarello per l’amicizia ritrovata. Io sono ontologicamente di destra e di centrodestra. Per questo volevo questa coalizione. Abbiamo il diritto di continuare ad amministrare Catania. Berlusconi ha evitato il dissesto, ci ha dato credibilità davanti ai creditori. Ci ha permesso di dare speranza alle imprese”. Raffaele Stancanelli dixit. Per l’apertura ufficiale della sua campagna elettorale, è tornato il “sereno” con un “pezzo” fondamentale del centrodestra. Che fino a pochi mesi fa, sosteneva che…Stancanelli non era cosa. Insomma, che bisognava cercare altro.

Poi, come nelle commedie a lieto fine, ecco la giornata ufficiale dell’ “amicizia ritrovata”, alle Ciminiere di Catania, davanti a quasi duemila persone.

Il sindaco uscente ha, fra l’altro, illustrato le linee guida della sua idea di rilancio della città dopo il risanamento che tante volte ha “sbandierato” come suo risultato.

Accanto a Stancanelli i rappresentanti delle liste civiche e del Popolo della Libertà (Pdl) e gli assessori designati: Sonia Grasso, Nuccio Condorelli, Ruggero Razza, Carmencita Santagati, Sergio Parisi, Ester Di Bartolo. Assente Claudio Corbino.

Ad introdurre l’incontro, gli interventi di Salvo Pogliese, vicepresidente dell’Ars, del senatore Antonio Scavone, di Giovanni La Via, eurodeputato, di Gino Ioppolo, deputato regionale, di Giuseppe Castiglione, sottosegretario all’agricoltura che ha dichiarato: “Stancanelli è il miglior sindaco per Catania e il Pdl è con lui senza se e senza ma. Abbiamo sperimentato e verificato la serietà e il rigore della sua azione che non può che essere completata nell’interesse dei cittadini di Catania”.

Ha concluso Castiglione: “siamo con te Raffaele perché la tua vittoria è la nostra affermazione del Popolo della Libertà”.

E tutti vissero felici e contenti! 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

4 min

La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina, sarà in scena fino al 2 febbraio. La storia, tratta dal testo di Ronald Harwood, racconta la vita del grande direttore d’orchestra Wilhelm Furtwangler, interpretato da Stefano Santospago. foto di Antonio Parrinello. Catania, 20 gennaio – La Sala Verga del Teatro Stabile di Catania ospiterà […]

1 min

La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di sostegno è il Presidente della IX Commissione Consiliare Permanente con deleghe al Personale, Formazione ed Innovazione, Servizi Informatici e Digitali, Smart City. L’interazione tra le realtà della sua professione legate al mondo della scuola, delle nuove generazioni, dell’inclusione e del […]

2 min

La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno del campionato di Eccellenza Girone B per 3-2 ASD NEBROS                                         3 IMESI ATLETICO CATANIA 1994     2 Nebros: Cappa, Noto, Zingales (70’ Spanò), Petrullo, Sciotto, Saccà, Scolaro, Mattia Trovato (88’ Giaimo), Traviglia, De Gaetano (86’ Panzarella), Di Vita (76’ La Place). A […]

2 min

IL NUOVO SPETTACOLO DI FABBRICATEATRO Un grande classico della letteratura veristaLo spettacolo andrà in scena il 24, 25, 26, 31 gennaio e 1, 2 febbraio 2025 presso il Centro Teatrale Fabbricateatro Via Caronda 82, 84 Si tratta di una libera versione del romanzo “I Malavoglia”, il più conosciuto tra gli scritti di Giovanni Verga pubblicato […]