di iena assonnata marco benanti Preso dalle sue quotidiane “direttrici di vita” (il libretto degli assegni e il santino di Sant’Agata) il catanese”sperto” forse non vede alcune cose. Alcune cose evidenti, palesi, e anche un po’ ridicole. Quelle che accadono a Palazzo e nell’amministrazione pubblica. Malgrado la “visione onirica-mediatica”, Catania continua ad essere una “città […]
Catania, elezioni e candidati: Tuccio D’Urso si candida a sindaco o no? Tic tac, tic tac…
Pubblicato il 30 Aprile 2013
Fra poco appuntamento a piazza Europa…di iena all’angolo in attesa
Che farà l’ing. Tuccio D’Urso, indimenticato protagonista dell’ “era Scapagnini”? Accetterà o no la proposta dell’avv. Lipera di candidarsi a sindaco di Catania? Lo sapremo fra poco. Alle 10,30, in piazza Europa, a Catania, D’Urso terrà una conferenza stampa. In cui scioglierà la riserva.
Intanto, ieri, D’Urso, saputo ha prevista riconsegna della piazza -dopo i lavori di riqualificazione e sul parcheggio- era stata rinviata al 7 maggio causa maltempo, ha attaccato il sindaco uscente Stancanelli: “Stancanelli scappa al confronto, con la miserabile scusa del maltempo”. E ha aggiunto: “come tutti sanno ieri e oggi a Catania ha nevicato”.
“la faccia di bronzo di grande spessore – ha continuato D’Urso- non può e non vuole affrontare il confronto con chi queste infrastrutture ha fortemente voluto resistendo a otto anni di malagiustizia mentre lo Stancanelli si rifugiava dietro le gonne della Procura della Repubblica di Catania, infierendo anche lui contro funzionari e imprenditori chiedendone la condanna ed il risarcimento dei danni, salvo poi presentarsi -fascia tricolore e faccia di bronzo- alla riapertura dei lavori”.
Lascia un commento