Caffè e “abboccamenti” fra neoeletti, sulla scena di uno scontro di Potere, per portare i leader a qualche posto che conta…di iena all’angolo
Il consiglio comunale rossazzurro venuto fuori dal voto del 9 e 10 giugno deve ancora insediarsi e già sono in corso manovre e incontri per definire gruppi e…prospettive. Quali? Quelli dei gruppi consiliari. Non un dato formale, altro che, di mezzo ci sono strategie per creare insiemi di consiglieri che possano fare da “calamita” e attrarre nuovi equilibri politici.
E chi è al centro del “ring”, sotto e sopra Palazzo degli Elefanti? I gruppi sono quelli degli ex-Udc “pistoriani” (legati a Giovanni Pistorio, “ex lombardiano doc”, vedi, ad esempio, alla voce Alessandro Porto) e quello dei Lino’s Boys (gli amici di Leanza) che si battono, eccome…Altro che gruppo “Patto per Catania” (si farà?)!
Dietro la propaganda, la realtà è quella di gruppi che con una “giravolta carpiata” si sono ritrovati -per così dire- dall’ “altra parte della barricata”. E naturalmente si fanno “guerra” -anche magari con “caffè e abboccamenti vari”- dietro i loro vecchi e nuovi leader di riferimento.
Anche perchè loro -i leader- mirano a Palermo, al governo di Saro Confindustria. Per un posto di rilievo: assessore! E quindi, il consiglio comunale di Catania diventa terreno di scontro per vedere i “rapporti di forza”. E magari salire sul “trampolino” giusto per…saltare a Palermo!
Sembrerebbe in vantaggio Leanza, non fosse altro perchè Pistorio si è beccato una condanna dalla Corte dei Conti per assunzioni pre-elettorali al 118.
E se va male, non è che Pistorio dovrà tornare al suo lavoro all’ ospedale “Vittorio Emanuele”?
La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…
La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…
IL NUOVO SPETTACOLO DI FABBRICATEATRO Un grande classico della letteratura veristaLo spettacolo andrà in scena…
Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…
comunicato dalla questura Per settimane ha trasformato la mensa dell’ospedale in un supermercato in cui…
comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un diciannovenne catanese per detenzione di…